Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Mazara del Vallo indica linee guida per le Messe

Il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, ha deciso le linee guida da seguire per poter partecipare, da domani, alle messe. Nel decreto con cui monsignor Mogavero regola la riapertura di chiese e parrocchie, si dispone che all’ingresso dei luoghi di culto sarà affisso un manifesto che indicherà ai fedeli il numero massimo dei posti a sedere e le distanze che si dovranno rispettare.

«L'ingresso - si legge in una nota della Diocesi di Mazara - sarà consentito con mascherina di protezione, gli accessi saranno vigilati dai volontari parrocchiali. Parrocchie e chiese che hanno la possibilità di utilizzare spazi attorno, i parroci, d’intesa col Vescovo, potranno celebrare la santa messa all’aperto. Il decreto del Vescovo, in linea con le disposizioni governative mirate a evitare assembramenti, ha sospeso le feste patronali e le processioni. Sospese anche comunioni e Cresime».

Il vescovo Mogavero, inoltre, ha indicato anche la data di svolgimento della messa crismale con la benedizione degli oli, che originariamente doveva celebrarsi il Giovedì Santo (9 aprile), ma che adesso è stata spostata a sabato 30 maggio, alle ore 10, nella Cattedrale di Mazara del Vallo. Non avrà luogo, invece, la Veglia di Pentecoste. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia