Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poliziotto ucciso a Napoli, l'omaggio del Sap di Palermo

Un omaggio del Sap di Palermo per Pasquale Apicella, il poliziotto che morto 27 aprile a Napoli nel tentativo di bloccare la fuga dei rapinatori che avevano tentato un colpo in banca.

"Alla cerimonia funebre, a causa delle restrizioni previste dall’emergenza sanitaria in atto, non è stato possibile portare il nostro saluto e il giusto onore al nostro collega - dice il segretario provinciale Massimo Nicolicchia -, anche alla luce dell’alto numero di colleghi che avrebbero voluto partecipare. Nel fermo intendimento di voler onorarne la memoria del collega scomparso, in contemporanea con lo svolgimento dei funerali di Stato, oggi venerdì 8 maggio alle ore 11.00, abbiamo depositato presso la lapide del monumento ai caduti in Questura un omaggio floreale alla memoria di Pasquale Apicella".

Alla cerimonia erano presenti il capellano della polizia di Stato, padre Massimiliano Purpura e un rappresentante dell’amministrazione, una piccola delegazione della segreteria provinciale del SAP di Palermo, guidata dal segretario provinciale Massimo Nicolicchia, con la  partecipazione del segretario regionale Gaetano Maranzano, nel rispetto delle attuali misure di distanziamento sociale.

"Purtroppo piangiamo un altro collega che ha sacrificato la propria vita per servire il paese e per difendere la legalità. Un sacrificio che ci auguriamo non resti vano e che merita di essere adeguatamente ricordato. Per  questo motivo, contemporaneamente, in tutta Italia avverrà la medesima cerimonia commemorativa da parte di tutte le Segreterie Provinciali del S.A.P. Pasquale lascia moglie e due figli piccoli a cui il SAP si stringe con calore ed affetto".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia