Domenica, 11 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca In Sicilia ok a "trattamenti di assistenza ambulatoriale e domiciliare", la nuova ordinanza
FASE 2

In Sicilia ok a "trattamenti di assistenza ambulatoriale e domiciliare", la nuova ordinanza

ambulatori, medici, Sicilia, Cronaca
Un medico in una foto di archivio

Via libera ad alcune prestazioni specialistiche extramurarie. È quanto prevede l'ultima ordinanza firmata da Nello Musumeci. "È autorizzata per tutte le branche specialistiche – limitatamente alle prestazioni urgenti e indifferibili, ed a condizione del rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio e degli obblighi di distanziamento interpersonale – lo svolgimento delle attività professionali extramurarie di cui ai codici ATECO 74 (attività professionali scientifiche e tecniche) e 86 (assistenza sanitaria) dell’allegato 3 al DPCM del 26 aprile 2020".

"Sono, altresì, autorizzati – limitatamente alle prestazioni urgenti e indifferibili, ed a condizione del rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio e degli obblighi di distanziamento interpersonale – i trattamenti di assistenza ambulatoriale e domiciliare e riabilitativo infermieristica. L’Assessorato regionale della Salute, con propria disposizione, tenuto conto dell’andamento dell’epidemia e delle misure di attuazione individuate previo 11 parere del Comitato Tecnico Scientifico - sta scritto -, provvede a dare attuazione ai commi che precedono".

Al momento sono stati garantiti interventi, esami e visite urgenti e gravi mentre era stato sospeso tutto ciò che era rinviabile.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X