Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pos per i pagamenti e mascherine: le regole sulle consegne a domicilio in Sicilia

Rider consegne domicilio

Mascherine, loghi di riconoscimento ed utilizzo del Pos: queste sono le specifiche indicazioni sulle misure igienico-sanitarie da adottare per la protezione del personale che effettua consegne a domicilio. È quanto comunica il Dipartimento di Protezione Civile della Sicilia in una circolare dove vengono disciplinate anche le modalità attraverso cui il servizio deve essere reso dalle Associazioni di volontariato che operano nei confronti del soggetti anziani o con particolari difficoltà.

Per la consegna della merce a domicilio "dovrà essere utilizzato un mezzo con la chiara identificazione del soggetto che effettua l'attività: livree specifiche delle Aziende e/o delle Associazioni di volontariato e/o equivalenti segni distintivi".

Il personale dovrà anche essere munito di mascherina chirurgica‚ di guanti monouso‚ di occhiali di protezione oppure di occhiali a mascherina o di visiera. "Se non si sia concordato tra le parti di effettuare il pagamento alla fine di un periodo prestabilito - sta scritto nella circolare -‚ questo dovrà avvenire attraverso l'uso di POS e touchless. Se si dovesse provvedere al pagamento in contanti questo dovrà avvenire nel rispetto della distanza minima di un metro tra i soggetti e senza alcun contatto diretto tra e parti".

Al termine di ogni consegna l'operatore‚ prima di riutilizzare il mezzo per la consegna‚ dovrà eseguire la sanificazione degli indumenti e dei mezzi utilizzati per le attività di consegna e/o ritiro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia