Sabato, 06 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Influenza suina, registrati dieci casi tra Agrigento e Canicattì
A CALTANISSETTA

Influenza suina, registrati dieci casi tra Agrigento e Canicattì

sanità, Sicilia, Cronaca

Una decina di casi di influenza suina (H1N1) sono stati registrati fra Agrigento e Canicattì. A confermarlo è il direttore sanitario dell’Asp di Agrigento, Gaetano Mancuso. «I pazienti trovati positivi all’influenza suina e quelli risultati affetti da polmonite da Klebsiella sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta o delle strutture sanitarie di Palermo». Ad Agrigento, e in provincia, non ci sono reparti di malattie infettive.

Intanto all'ospedale di Sciacca si sta procedendo alle indagini epidemiologiche per capire con quante persone sia entrata in contatto la dottoressa risultata positiva al coronavirus. La donna è stata sottoposta al test perchè aveva accusato dei sintomi. La zona frequentata dal medico è stata sottoposta a una sanificazione urgente.

Non è ancora chiaro come sia avvenuto il contagio perchè la donna si è recata solo qualche giorno a Palermo, dove vive la sorella, che a sua volta non è stata in nessuna delle zone pericolose.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X