Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, primo caso a Roma e in Sardegna: positivo anche un assessore lombardo

Primo caso di coronavirus in Sardegna, in particolare a Cagliari. È risultato positivo un imprenditore cagliaritano di circa 40 anni: l’uomo era stato a Rimini oltre una settimana fa per una fiera. La Regione fa sapere che il paziente è ricoverato al Santissima Trinità e per la conferma è attesa la verifica dell’Istituto superiore di sanità cui è stato inviato il tampone. L’Unità di crisi regionale ha già attivato i protocolli per individuare e mettere sotto sorveglianza sanitaria i familiari e tutte le persone che sono state a stretto contatto col paziente.

Confermato anche il primo caso di Coronavirus a Roma. I test eseguiti durante la notte presso l’istituto Spallanzani confermano la positività al COVID-19 di un poliziotto, che è il padre dello studente del liceo Pascal di Pomezia che oggi ha deciso lo stop alle lezione.

Altro caso di coronavirus in Lombardia, dove è risultato positivo l'assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che «come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia