Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno a Palermo, il concerto al Cep si farà: presentati gli spettacoli

Palco in allestimento al Cep

Manca un giorno al concerto di Capodanno e dopo il braccio di ferro tra Comune e Iacp sembrano superati gli ostacoli per il concerto al Cep con Nino Frassica e i Tinturia. Si tratta di uno dei due appuntamenti per la notte di San Silvestro: l'altro è in piazza Giulio Cesare con Mario Biondi dove è quasi pronto il palco.

Dopo il botta e risposta tra lo Iacp (che rivendica la proprietà dell'area del Cep dov'è prevista la manifestazione) e il Comune, stamane l'amministrazione comunale, attraverso il capo area dell'assessorato alla Cultura, Domenico Verona, ha presentato una richiesta di autorizzazione allo Iacp per l'utilizzo dello spazio nei pressi della villetta intitolata a Peppino Impastato.

La lettera spiega che "nelle more dei necessari approfondimenti e al fine di evitare che la questione possa essere di ostacolo al rilascio delle autorizzazioni per lo spettacolo, si richiede l'autorizzazione all'utilizzo del terreno in parola fino alla data del primo gennaio 2020 sollevando lo Iacp da qualsiasi responsabilità per gli eventuali danni arrecati a persone e cose per l'utilizzo dell'area nel periodo in questione evidenziano che nessuna somma di denaro è stata prevista per l'utilizzo del medesimo spazio".

Questa mattina, intanto, sono stati presentati gli spettacoli che animeranno la notte di Capodanno 2020 e che vedrà coinvolta anche piazza Giulio Cesare oltre al Cep.
All'incontro con i giornalisti oggi erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alle Culture Adham Darawsha, i responsabili di Puntoeacapo Concerti, il direttore artistico Nuccio La Ferlita e alcuni degli artisti che animeranno la serata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia