Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, un pentito: nel 2014 Messina Denaro si è nascosto in Veneto

L'identikit di Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro, il boss della mafia latitante da oltre vent'anni, si sarebbe nascosto per un brevissimo periodo, nel 2014, in Veneto, in una cantina di Salgareda, in provincia di Treviso. Lo scrive il quotidiano 'Il Gazzettino', citando le rivelazioni di un pentito, Emanuele Merenda.

Quest’ultimo avrebbe raccontato ai magistrati che ad ospitare il 'capo dei capi' sarebbe stato un palermitano, Vincenzo Centineo, da molto tempo residente a Salgareda, recentemente coinvolto nell’inchiesta sulla presenza dei clan Casalesi sul litorale veneto, ad Ercalea.

"Il mio cliente non ha mai ospitato, ne' in alcun modo favorito, la latitanza di alcun boss di associazioni a delinquere, e le dichiarazioni rese nei suoi confronti dal signor Emanuele Merenda sono già state valutate come prive di alcun riscontro, data anche la recente pronuncia del Tribunale collegiale di Pordenone che lo ha di fatto ritenuto inattendibile". Lo precisa - in una lettera al 'Gazzettino' - l'avvocato Guido Galletti, legale di Vincenzo Centineo.

Galletti osserva che, lo stesso procedimento, "ha accertato gravi motivi di rancore serbati da Merenda nei confronti di Centineo, situazioni che hanno certamente determinate le false accuse mosse nei suoi confronti". Centineo è attualmente indagato per favoreggiamento personale nell'ambio di un'inchiesta della Dda di Venezia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia