Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Tar riassegna la scorta al Capitano Ultimo: sospesa la revoca

Il Tar del Lazio ha sospeso in via cautelare il provvedimento con cui il ministero dell’Interno aveva annullato la protezione per il colonnello Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che arrestò Totò Riina. I giudici hanno accolto il ricorso presentato dal difensore di Ultimo, l'avvocato Antonino Galletti.

«Ancora una volta il Tar di Roma accoglie le nostre ragioni, addirittura in sede d’urgenza - il commento di Galletti, che è presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma - ulteriore testimonianza del fatto che il colonnello De Caprio tuttora vive in una condizione di pericolo concreto ed attuale. Non ci risulta che la mafia sia stata ancora sconfitta e chi si è battuto a lungo contro di essa sacrificando la propria libertà e mettendo a rischio la vita ha diritto di essere tutelato dallo Stato».

Caso simile anche per lo chef palermitano Natale Giunta che ha denunciato i suoi estorsori, a cui proprio nei giorni scorsi, sempre il Tar del Lazio ha sospeso il provvedimento di revoca della misura di protezione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia