
"Amava i suoi bambini, ne hanno tutti approfittato per fare uno scandalo. Sappiamo solo noi quanto abbiamo sofferto e cosa abbiamo passato. Siamo essere umani e sbagliamo, tutti. So che lui morirà quando saprà di questo incidente". Una difesa a spada tratta, quella di Valeria Vivona, 28 anni, la fidanzata di Fabio Provenzano, il padre dei due bambini, Francesco ad Antonino, 13 e 9 anni, nell'incidente stradale di Alcamo lo scorso 12 luglio.
L'uomo, 34 anni, poco prima aveva postato un video su Facebook ed è trovato positivo al test per le sostanze stupefacenti. Una vita normale con un sogno, quello di sposarsi dopo 10 anni di fidanzamento, e dopo vivere insieme ai figli di lui. L'uomo si è risvegliato nei giorni scorsi dal coma, ma ancora non saprebbe tutta la verità su quello che è successo. Di certo c'è che è sì cosciente, ma sedato, molto agitato, come se in cuor suo sapesse.
La prognosi è riservata, anche se per i medici è fuori pericolo. La fidanzata ha deciso di rompere il silenzio: "Non ho risposto a nessun insulto o nessun commento cattivo, perchè l ultimo dei miei pensieri eravate voi. Adesso dico basta. Dico basta al mondo intero dico basta ai giornali dico basta alla cattiveria. L ’unica risposta che do sempre e continuerò a dare sempre: “Nessun genitore vuole il male dei suoi figli”.
"Fabio quella sera non era drogato come tutti dite - continua la fidanzata in una lettera uscita su partinicolive -. Fabio non ha mai voluto uccidere i suoi figli, Fabio viveva per loro. I giornali fanno il loro lavoro ma non sempre dicono o spiegano ciò che è vero. Test positivo al 2 livello significa altro ma visto che siete così bravi a leggere fate come ho fatto io, fate una ricerca su Google e vedete cosa significa Il dolore della mamma, il dolore mio, il dolore degli zii, dei nonni sarà come quello che proverà lui quando si sveglierà".
13 Commenti
Soul
30/07/2019 19:45
Lasciamo parlare i fatti.
Tio Pepe
30/07/2019 21:36
Nessuno mette in dubbio la benevolenza verso i figli. Ma quando si guida bisogna essere Lucidi in tutti i sensi, senza se e senza ma. Adesso vivrà con tutto il rimorso che merita.
Cittadino del sud
30/07/2019 23:35
non riesco a commentare, non ci sono parole..........
Peppino
31/07/2019 00:19
Purtroppo è una di quelle disgrazie che poteva essere evitata
sergio lunetta
31/07/2019 00:23
Si lui li amava, sinceramente è così. E' la stupidità che li ha uccisi. E purtroppo di stupidi c'è ne a bizzeffe.
al aziza
31/07/2019 05:20
fatto sta...
Piero
31/07/2019 07:11
Meglio stare tutti zitti per rispetto di quei poveri bambini
Onofrio
31/07/2019 09:14
Io invece credo proprio che quei bambini, ora Angeli, da lassù gridano e chiedono Giustizia, per la vita donata generosamente loro da DIO e tolta loro dalla degenerazione gratuita di un padre terreno.
mario1946
31/07/2019 07:22
Si parla di questo signore , cercando le attenuanti che nn ha, ma nn si parla di una Madre che ha perso due figli!!
sindacato dei votanti
31/07/2019 10:21
condivido povera signora . . . .
Francesco
31/07/2019 08:54
Nessuno giudichi?Qui c'è poco sa giudicare!Abbiamo un padre che ama i suoi figli,al punto di "Farsi" prima di mettersi in macchina.E come se nin bastasse,guida ad alta velocità e si fa' un video in diretta.Qui non c'è da giudicare,qui abbiamo una persona incoscente che ha sulla coscienza due vite.Che paghi il giusto!
Nino
31/07/2019 10:26
La pezza è peggiore del buco. La difesa della fidanzata è tanto patetica quanto penosa. La domanda è una sola: Perché quei poveri bambini hanno perso la vità? Questa tragedia poteva essere evitata benissimo, nulla avviene per caso ciò che è accaduto prescinde da precise responsabilità per un comportamento inqualificabile. Se quei bambini fossero stati i figli della fidanzata avrebbe difeso lo stesso il fidanzato? Che Dio accolga tra le sue braccia questi due angioletti strappati alla vita prematuramente. Le carceri accolgano l'unico adulto responsabile. Nessuno potrà mai cancellare lo strazio il dolore atroce della povera madre e dei nonni a cui porgo vicinanza e solidarietà.
Michele Crociata
31/07/2019 17:27
E' ovvio che amasse i figli, ma drogarsi, guidare in tal modo e usare il cell nella guida è proprio dei senza-testa. Se, dunque, i ragazzi sono morti è solo colpa sua. Per queste ragioni non merita alcuna comprensione, ma solo la condanna generale.
Simona
02/08/2019 12:47
Si, li amava così tanto che si è messo alla guida drogato, correva, si faceva i video in diretta e il tutto con i bambini dietro. Si, li amava così tanto che però non li ha protetti e li ha uccisi con la sua sconsideratezza. Lasci perdere signora. Pensi al dolore della madre di quei bambini e abbia il buon gusto di tacere
Giovanna
03/08/2019 06:55
Che non avesse voluto la morte dei figli è un fatto inopinabile, nessun genitore lo vuole! Ma quanto è successo è il rischio maggiormente prevedibile se ci si lancia ad alta velocità in autostrada e non si è lucidi e si è distratti dal cellulare...... Il rimorso tutta la vita lo distruggerà, ma i suoi figli non ci sono già più! Non giudico, ma il nostro compito di adulti, fra i tanti, è proteggere i nostri figli, non crede?!