
Un nuovo week end di fuoco in Sicilia. Il Ministero della Salute ha diramato per i giorni 27 e 28 luglio un'allerta arancione di livello 2. La temperatura massima percepita sarà fino a 37 gradi. L'allerta 2 interesserà le province di Palermo e Catania, mentre soltanto di livello 1 per la provincia di Messina.
Per la giornata di oggi è stato invece lanciato l'allarme di livello 1, pre-allerta gialla con una temperatura massima raggiunta alle ore 14 di 33 gradi. La temperatura percepita invece di 35 gradi
Per la giornata di domani si prevede invece un'allerta 2 con temperature elevate che possono avere anche gravi ripercussioni sulla salute della popolazione, in particolare sui cittadini più a rischio. La temperatura, reale e percepita, prevista per le ore 14.00, sarà di 37 gradi.
Infine nella giornata di domenica 28 l'allerta rimarrà di livello 2 con una temperatura prevista per le ore 14.00 di 34 gradi. La temperatura massima percepita invece sarà di 36 gradi.
4 Commenti
Giovanni palermo
26/07/2019 16:24
Gli operatori turistici, gli albergatori, i commercianti, i ristoratori sono furibondi per i continui allarmi caldo puntualmente smentiti! Meditano class action perché continuano a perdere turisti e clienti
Sudoriparo
26/07/2019 16:28
Ecco perchè sudo
signora lia
26/07/2019 17:02
Dopo gli ottanta si sente sempre freddo... brrrr
viseminara( single apolitica ,vera invalida, non commetto reati)
26/07/2019 23:48
Ogni estate è sempre più calda. E al nord è peggio. Diritto all'opinione