Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera su Piero Marrazzo, la Rai lo sospende da corrispondente da Gerusalemme

La Rai ha sospeso Piero Marrazzo dall’incarico di corrispondente da Gerusalemme. Al momento non sono stati resi noti i motivi della grave decisione ma secondo quanto apprende l’AGI alla base vi sarebbe una gestione 'opaca' in fatto di amministrazione dell’importante 'finestra' Rai sul Medio Oriente.

E’ stato invece licenziato il responsabile amministrativo della sede, un italo-israeliano. La decisione è dei primi di luglio ma solo ora è filtrata. Ed è stato già nominato un responsabile ad interim della sede, si tratta di Raffaele Genah.

Ad innescare il tutto una lettera anonima arrivata alla sede centrale della Rai, a viale Mazzini, la scorsa primavera, tra marzo ed aprile, che denunciava questa gestione 'opaca' da parte dell’ex presidente della Regione Lazio.

Denuncia presa in carico dall’Internal Audit guidato da Delia Gandini, che risponde funzionalmente e direttamente al presidente Rai, Marcello Foa, è stata condotta un’istruttoria che ha portato ai due provvedimenti, uno dei quali appunto di sospensione di Marrazzo, a Gerusalemme dal 2015. AGI

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia