Mercoledì, 24 Luglio 2019
TEMPO INSTABILE

Meteo, da domani calano le temperature in Sicilia: in arrivo nuvole e pioggia

Un sistema frontale dalle regioni settentrionali scorre verso il centro-sud Italia con fenomeni temporaleschi anche intensi in particolare lungo il versante adriatico, seguito da un flusso di correnti settentrionali che determinerà un calo delle temperature più deciso lungo il versante orientale della Penisola.

In Sicilia, e più generalmente al Sud, è previsto qualche annuvolamento più consistente sul settore settentrionale dove si potranno avere isolati piovaschi. Previsto anche un calo delle temperature da domani fino al weekend. Sulle restanti regioni nuvolosità irregolare con addensamenti localmente consistenti ma in intensificazione ad iniziare da Molise, Puglia settentrionale e Campania con associati rovesci temporaleschi in estensione alle rimanenti regioni peninsulari con fenomeni anche intensi sul versante adriatico.

Prevista nuvolosità irregolare con ampie schiarite anche su gran parte delle aree di pianura e sul Friuli Venezia Giulia; addensamenti temporaneamente consistenti su Romagna meridionale, Liguria di ponente, alpi e prealpi piemontesi, Trentino e a ridosso delle aree prealpine fra Lombardia e Veneto saranno associati ad isolati rovesci o temporali in deciso miglioramento serale.

Sulle regioni centrali peninsulari nuvolosità irregolare con annuvolamenti intensi soprattutto fra le aree interne e del settore adriatico dove si avranno rovesci sparsi e temporali localmente intensi ed insistenti accompagnati da colpi di vento e grandine. Su coste ed immediato entroterra tirrenico fenomeni più isolati in rapido transito, anche se con la possibilità che anche qui siano da moderati a localmente intensi; dalla sera rapido miglioramento con schiarite sempre più ampie e qualche rovescio residuo ancora sull'Abruzzo in attenuazione nel corso della notte.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X