Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arata, Saverio Romano: "Gianni Letta mi chiese d'incontrarlo"

«Ho atteso la conclusione delle audizioni della commissione regionale antimafia per commentare stralci di intercettazioni e dichiarazioni di Paolo Arata che mi riguardano. Nel febbraio di quest’anno ho ricevuto una telefonata dal dottore Gianni Letta che mi chiedeva di incontrare un ex parlamentare di Forza Italia, Paolo Arata, anticipandomi che lo stesso avrebbe avuto bisogno di incontrare l’assessore Cordaro».

Lo dice Saverio Romano, che aggiunge: «Successivamente incontrai presso il mio studio Arata che mi raccontò di essere il responsabile della Lega per il settore Energia e che aveva delle pratiche pendenti presso la Regione per sviluppare iniziative industriali. Mi disse inoltre che non riusciva a parlare con l’assessore Cordaro e riteneva di essere penalizzato da quell'ufficio». Dopo qualche giorno, riferisce Romano che disse a Cordaro dell’incontro «e lo stesso mi disse che Arata gli mandava continui messaggi di lamentela e che la richiesta dallo stesso avanzata non aveva le caratteristiche per potere essere accolta. Non riferii alcunchè ad Arata, ma lo stesso, ricevuto ufficialmente il diniego, mi chiese un incontro alla fine del mese di marzo e in quella occasione mi chiese di poter intervenire presso l’assessore o i suoi funzionari, io invece gli suggerii di adeguarsi alle prescrizioni o, poichè lamentava la lesione dei suoi diritti, di adire il Tar .

Non ho mai conosciuto l’ing. Fonte( presidente commissione Via), non ho mai chiesto all’ing. Palizzolo o all’ing. Parlavecchio di introdurre Arata presso lo stesso Fonte. Tra l’altro, come si evince dalle intercettazioni, Arata conosceva già tutti molto prima che io fossi oggetto della sua visita e delle sue lamentele».

Caricamento commenti

Commenta la notizia