Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba colpita da tetano, è in rianimazione a Verona. Trizzino: "Vaccinate i figli, è un atto d'amore"

Vaccini

Rischiare la vita per un'infezione da tetano. Nel 2019 è ancora possibile. La triste vicenda riguarda una bambina di 10 anni residente in provincia di Verona e che adesso si trova in prognosi riservata.

La piccola è ricoverata nella rianimazione pediatrica dell'ospedale di Borgo Trento e, secondo quanto si è appreso, la bambina non risulterebbe vaccinata e quindi non era stata sottoposta alla profilassi antitetanica.

E immediata divampa la polemica. Uno tra i primi ad esprimere la propria opinione e a difendere, come sempre, i vaccini è Giorgio Trizzino, deputato nazionale del M5S, ex direttore sanitario dell'Ospedale Di Cristina di Palermo.

"Ancora una volta si verificano casi di incosciente superficialità da parte di genitori che, non sottoponendo a vaccinazione i propri figli, li espongono al rischio di infezioni che possono causare la morte", scrive su Facebook.

"In un paese civile questo non dovrebbe accadere ma - continua - purtroppo la crescente ignoranza, che invade la coscienza di molti, conduce a scelte (non solo quelle elettorali) basate su pregiudizi e presupposti sbagliati".

"Il mio appello è semplice: "'Vaccinare i nostri figli è uno dei tanti atti di amore che dobbiamo compiere nei loro confronti, non farlo significa sottoporli a rischi e conseguenze che non meritano'".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia