Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo morto in casa a Milano, trovato con segni di violenza e piedi legati: fermato il padre

L'esterno del palazzo dove un bambino di 2 anni è stato trovato senza vita all'interno di un appartamento nella periferia ovest di Milano

Un bambino di 2 anni è stato trovato senza vita all’interno di un appartamento in via Ricciarelli, periferia ovest di Milano. Secondo quanto appreso finora ha evidenti segni di violenza e i paramedici hanno solo potuto constatare il decesso. A chiamare i soccorsi è stato il padre, ma all’arrivo della polizia c'era soltanto la madre, una croata di 23 anni.

La telefonata al centralino del 112 è arrivata alle 6.02. I genitori, in lacrime, hanno detto che il bambino aveva problemi respiratori ma all’arrivo dei paramedici era già morto. Secondo quanto emerso finora, sembra che il piccolo avesse i piedi legati, lividi e una ferita alla testa la cui natura non è stata ancora chiarita. La madre avrebbe dato la colpa al marito, attualmente ricercato dalla polizia. L’appartamento è un alloggio popolare al piano terra.

Le indagini si stanno concentrando sul padre, un 25enne, Aljich Rhustic, è stato fermato dalla polizia dopo essere rimasto irreperibile per alcune ore: è fortemente sospettato di aver ucciso il figlio. L’uomo ha telefonato al 112 dando l'allarme ma poi ha abbandonato l’appartamento lasciando la moglie da sola ad aspettare l’arrivo dei soccorsi.

Rhustic è stato individuato in un appartamento in zona Giambellino, non lontano dalla sua abitazione. Gli investigatori avevano localizzato il suo cellulare ma temevano che se ne fosse liberato durante la fuga.

(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia