Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A18 e A20, al via i lavori di pavimentazione e la potatura della piante

Partono domani i lavori di pavimentazione nella A18 nella tratta autostradale in doppio senso di circolazione tra Taormina e Giardini e nella A20 tra Villafranca Tirrena e Rometta. Gli interventi di manutenzione saranno eseguiti senza interrompere la viabilità, sia di giorno che di notte.

Perciò sarà necessario chiudere di volta in volta le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza. In corrispondenza dei diversi cantieri ci saranno limiti di velocità di 60 chilometri orari e divieto di sorpasso. I viaggiatori troveranno la segnaletica con indicazione lavori e le deviazioni.

I lavori serviranno al rifacimento dell'asfalto e laddove sarà necessario manto stradale usurato con la stesura di un tappeto di bitume. Laddove sarà necessario verrà risanato anche lo strato sottostante. Questo permetterà  di ripristinare una idonea funzionalità della tratta di stradale, in modo tale da poter sopportare carichi pesanti, migliorando la resistenza agli avvallamenti o ad alterazioni spesso causato dal traffico intenso. I lavori di pavimentazione del tratto stradale permetteranno anche di potenziare l'impermeabilità della pavimentazione migliorando la resistenza alle infiltrazioni d’acqua.

A completamento della manutenzione il tratto sarà rifinito con la segnaletica orizzontale. Nel contempo, sono stati avviati i lavori di pavimentazione della tratta compresa tra Villafranca Tirrena, all'altezza della barriera Messina Nord e Rometta e quelli di potatura delle piante che invadono la carreggiata.

I due interventi saranno eseguiti nelle due direzioni di marcia e si concluderanno il prossimo 26 luglio ed il 31 maggio. Verranno inoltre effettuati interventi di potatura verde.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia