
"È un miracolo, poteva essere una strage": il procuratore di Milano Francesco Greco e il ministro dell'Interno Matteo Salvini dicono senza tanti giri di parole quello che ha pensato chiunque abbia visto la carcassa del pullman completamente bruciato lungo la Paullese. Non ci sono state invece conseguenze fisiche per 51 ragazzini che, però, difficilmente dimenticheranno in fretta la spaventosa esperienza che hanno vissuto questa mattina. Dalla palestra esterna all'istituto, dovevano tornare nella loro scuola media, la Vailati di Crema (Cremona), sul pullman guidato da Ousseynou Sy, un autista che altre volte li aveva accompagnati.
E invece il senegalese di 47 anni con cittadinanza italiana, da 15 anni impiegato della società Autoguidovie lombarda senza mai creare problemi al lavoro, aveva un altro programma: fare "un gesto eclatante" per risvegliare l'Africa contro le politiche migratorie europee. E ha quindi imboccato la strada in direzione Milano per raggiungere l'aeroporto di Linate, dando inizio a 40 minuti di viaggio di terrore.
"Da qui non uscirà vivo nessuno", ha detto, tirando fuori una tanica di benzina e ordinando poi a un docente di legare con delle fascette di plastica i polsi dei ragazzi. "Diceva che se ci muovevamo, versava la benzina e accendeva il fuoco. Continuava a dire che le persone in Africa muoiono e la colpa è di Di Maio e di Salvini", ha raccontato una studente.
"Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo", ha aggiunto, facendo posare i cellulari ai ragazzi e ai tre adulti che li accompagnavano. Non li ha raccolti tutti, però, e così sono arrivate le prime telefonate di allarme alla scuola e alle forze dell'ordine, con gli insegnanti rimasti alla Vailati che hanno "sentito le voci concitate dei ragazzi e in quel momento abbiamo capito che stava succedendo qualcosa".
Il primo blocco di due macchine dei carabinieri è stato forzato da Sy, che ha continuato la sua corsa fino a quando altre tre macchine dei militari lo hanno raggiunto, riuscendo a bloccare l'autobus contro il guard rail. È stato quello il momento di massima tensione: due carabinieri lo hanno fronteggiato non appena è sceso con in mano un accendino con cui ha poi dato fuoco al pullman, mentre gli altri militari dopo aver rotto due finestrini riuscivano a far scappare tutti i passeggeri dalla parte posteriore del mezzo. Chi urlando, chi piangendo, tutti sono corsi in strada verso la salvezza. Nessuno si è fatto male, 14 tra ragazzi e adulti sono rimasti leggermente intossicati per il fumo che si è alzato con una lunga colonna nera dal mezzo che andava in fiamme, mentre gli altri sono stati portati in una scuola della vicina San Donato Milanese, con l'immediato supporto di uno psicologo.
"Hanno compiuto un'operazione che si vede nei film delle squadre speciali. Se non stiamo a piangere 51 bambini è grazie a loro", ha detto il procuratore Greco, aggiungendosi ai tanti, dal ministro Elisabetta Trenta al governatore Attilio Fontana, che hanno fatto i complimenti ai militari dell'Arma. Fermato con le accusa di sequestro di persona, strage, incendio e resistenza, con l'aggravante della finalità terroristica, dal primo interrogatorio sembra che quella del senegalese sia stata solo una folle protesta contro la politica sui migranti del governo italiano. Ha ammesso di aver organizzato tutto da tempo e aveva già mandato un video in Senegal "per dire Africa sollevati", come ha spiegato il responsabile dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili, che ha escluso legami con l'Isis e che la vicenda vada inquadrata nel "terrorismo islamico".
La Procura cercherà di capire però come Sy, con precedenti per violenza sessuale e guida in stato di ebbrezza, potesse svolgere l'attività di autista di bus. E il ministro dell' Interno, Matteo Salvini, annuncia "una circolare a tutti i sindaci: chi lavora con il pubblico, specie con i ragazzini, porti la fedina penale. Serve il certificato penale obbligatorio".
Persone:
56 Commenti
Piesro. 51
20/03/2019 14:28
Ci sono gli ospedali psichiatrici per curarli e la galera per farli marcire per lungo tempo
vito
20/03/2019 18:04
L'Europa prenda dei provvedimenti per fermare queste traversate. L'Europa deve fare quello che ancora non ha fatto. Deve andare proprio in Africa per creare sviluppo, ospedali e le infrastrutture necessarie per far sì che il Continente offra a tutti, un benessere. In primis l'istruzione in ogni angolo del Continente. Solo così si ridurrebbero le traversate con le conseguenze tragiche del caso.
ihateafrica
20/03/2019 18:45
...e se lo rimandassimo al suo paese?!?
Povera Italia
22/03/2019 11:26
I GIAPPONESI VIETANO l'ingresso dei MUSULMANI nel loro Paese, salvo eccezioni per motivi di lavoro X pochi giorni! Questa è una misura di vera prevenzione, che dovrebbe essere adottata in Italia e nel resto d'Europa!
W il PATRIOTA SALVINI
24/03/2019 21:20
Voglio fare notare a tutti, che l'autista anche se aveva dei precedenti penali per guida in stato di ebbrezza e abusi sessuali, non è per questi motivi che si è verificato l'attentato terroristico, ma solamente e unicamente perché è un musulmano! Quindi anche se non avesse avuto i precedenti penali, non sarebbe cambiato assolutamente nulla! Che ne siano ben consapevoli tutti i genitori dei bambini che usano autobus guidati da musulmani.
Andrea
20/03/2019 14:31
Come se i morti nel Mediterraneo fossero per colpa nostra. Ma che vada aff......!!!!!
gianfranco
20/03/2019 16:31
No, Andrea, se continua così, aff...!!! ci andiamo noi italiani. Grazie ai "sinistroidi" che hanno permesso a bestie come questa di avere alloggio in Italia. Li manteniamo, li sopportiamo (e come!), e questi sono i risultati, purtroppo. Altro che accoglienza e buonismo e giustificazioni idiote: questi devono essere rimandati da dove sono venuti.
Giovanni palermo
20/03/2019 14:34
Non fa onore alla correttezza del giornale di Sicilia riportare la bufala che ha dato fuoco al mezzo con gli studenti dentro. Li ha fatti prima scendere, infatti nessuno è ferito o contuso. Attenzione, non sono io a dirlo, ma le autorità. La vostra ricostruzione è totalmente sbagliata, crea allarmismo e non tiene conto della logica (se avesse bruciato il mezzo con i passeggeri ci sarebbero feriti per lo meno) e della versione ufficiale. Mi dispiace che siate caduti nella trappola mediatica e nella bufala propalata da ambienti leghisti.
armando
20/03/2019 15:59
si informi meglio prima di parlare a vanvera e fare stupide arrampicate sugli specchi...è stato un carabiniere-eroe che spaccando un finestrino (e ferendosi) ha poi consentito di gfare scendere tutti...
Pietro
20/03/2019 16:52
Falso. Non so se è malafede o altro, ma la verità è che ci sono ragazzini e adulti intossicati e feriti. Voleva ammazzarli tutti altri che farli scendere.
Luigi1969
20/03/2019 17:03
Cosa vuoi sostenere con la storia della bufala, che quasi quasi è una ragazzata o una forma di protesta in qualche modo legittima o tollerabile? Lo sai cosa ci vorrà per dei ragazzini di quell'età a riprendersi dallo shock e dalla paura? E tu pensi alla bufala… ho un figlio di quell'età e questi fatti e commenti come i tuoi fanno solo lievitare la rabbia e l'intolleranza.
Andrea
20/03/2019 17:03
Lei è un mistificatore di fatti in perfetto stile della sinistra. Scriva, scriva pure le sue sciocchezze, tanto non conta nulla e mai ne conterà
ihateafrica
20/03/2019 18:49
Smettila di leggere solo repubblica.
Fabio
21/03/2019 06:44
Che li ha fatti scendere l'autista è quello che hanno scritto i giornali del PD, scrivendo il falso per continuare la loro politica del buonismo a tutti i costi.
Mino VS Illegalitá
21/03/2019 08:16
@Giovanni palermo L´unica bufalata dell´Universo sei tú,e la cosa piú strana dell´Universo é che manco te ne sei accorto.Sicuramente qualche Giorno tu farai compagnia a qualche scellerato come il Senegalese,quindi ti consiglierei di farti visitare prima che sia troppo tardi
antiimmi
21/03/2019 08:34
Bisognerebbe che la Digos in collaborazione con la Polizia postale, individuasse il troll giuseppe giovanni Palermo e controllasse che tipo di professione esercita, perché i numerosissimi commenti che posta sono completamente a favore dei musulmani che compiono attentati terroristici e quindi inficia negativamente nella professione esercitata dallo stesso!!
Poveri boldrini ani
21/03/2019 09:49
Sono d'accordissimo con antiimmi!!! Bisogna prendere urgenti provvedimenti di chi simpatizza per i terroristi islamici!!!
noislam
20/03/2019 14:36
Espellere subito il senegalese e le famiglie dei bambini si costituiscano Parte Civile e richiedere i danni e la condanna della ditta che ha assunto il senegalese!!!!!!!!!
Ivano
20/03/2019 15:52
E' cittadino italiano dal 2004. Dovrebbe essere espulso in Italia, il suo paese.
Fred
20/03/2019 16:30
"Dodici ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale per intossicazione"! Perché non legge prima di scrivere?
dm
20/03/2019 16:34
se non sbaglio per un caso come questo è prevista la revoca della cittadinanza.
ihateafrica
20/03/2019 18:56
@ivano per me è e resterà senegalese,non diciamo fesserie.Tu balotelli lo consideri italiano?!
Mino VS Illegalitá
21/03/2019 08:23
@Ivano Come lo ha avuto il Passaporto per buona condotta, si puó sempre ritirare per cattiva condotta e abuso dello stesso nei confronti dello Stato Italiano.Non é nato in Italia, ed é giá successo anche in Germania che un cittadino Turko di appena 16 Anni che aveva compiuto ben 56 atti Criminali, con Doppio Passaporto Turko/Tedesco sia stato espulso e rimandato in Turkia.
SoloIo
20/03/2019 14:37
Solo in Italia un pregiudicato per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale....diventa autista di bus per minori! Ci rendiamo conto? Guida in stato di ebbrezza....e gli fanno guidare un bus! Con dei bambini! Violenza sessuale...e gli affidano dei bambini? Ma seriamente? E pure pazzo totale! Uno che vuole mettere fine ai morti in mare....ammazzando dei bambini...
ihateafrica
20/03/2019 18:58
Hai ragione.Il nostro è un paese da rivoltare,con le buone o con le cattive maniere.
Francesco
20/03/2019 14:39
Vorrei sapere come è possibile che un tizio con precedenti penali per guida in stato d'ebrezza e violenza sessuale fosse stato assunto come autista di bus per scolaresche -.- Ma il certificato penale non si chiede più ? Ma chi lo ha assunto ? Topolino ? Oltre a lui dovrebbe andare in galera anche chi gli ha dato il posto !!
Luigino
20/03/2019 14:45
Una persona condannata per abusi su minori e guida in stato di ubriachezza, messa alla guida di un mezzo carico di ragazzi. Veramente inaudito. Vorrei capire secondo quali criteri e quali coperture e raccomandazioni quello scriteriato è stato considerato adatto a quello scopo. C'è da dire che se non fossero intervenuti immediatamente gli agenti, pronti a far scendere i ragazzi a bordo, avremmo fatalmente assistito ad un tragico evento.
caronte
20/03/2019 15:13
Ministro la loro guerra sta iniziando! è ora di diventare feroci!
Roberto
20/03/2019 15:53
Non vedi l'ora che scoppi la guerra civile. Sei un malato di mente da ricoverare.
ihateafrica
20/03/2019 18:59
@Roberto sono sincero,non vedo l'ora.;-)
Rossano
20/03/2019 15:19
Non è dando fuoco a dei ragazzini che si risolvono le ingiustizie del mondo. La cosa dubbia circa le sue motivazioni idealistiche però sta nel fatto che voleva prendere a fuoco gli altri ma non se stesso. Dov'è il pacifismo ?
armando
20/03/2019 15:26
Un perfetto esempio di integrazione! meno male che sia finita così, poveri ragazzini, chissà che terrore avranno provato! Mi chiedo però cosa sarebbe successo e quale tsunami mediatico si sarebbe sollevato se l'autista fosse stato bianco e i ragazzini di colore...
Antiradicalchic
20/03/2019 15:38
Fategli scontare la pena nel suo paese d’origine, qui c’è il rischio che qualche giudice buonista gli fa pena e gli dia una pacca sulle spalle dicendogli di non farlo più!
Sergio
20/03/2019 15:52
Responsabili i traditori della becera sonistra.
Notorious
20/03/2019 16:08
Ha avuto il passaporto italiano nel 2004. Al governo nel 2004 c'era Berlusconi con la Lega. Per attenerci ai fatti.
ANTICOMUNISTA
20/03/2019 17:32
Nella legge Immigrazione Sicurezza del Patriota Salvini, è prevista la revoca della cittadinanza per gli afroasiatici musulmani!
Obermann
20/03/2019 16:00
A uno con precedenti per guida in stato di ebbrezza una ditta italiana affida la conduzione di un mezzo che trasporta 50 bambini. Un comportamento che non puo' non definirsi criminale e che merita una formale messa in stato di accusa, dinanzi ad un tribunale della repubblica, da parte di tutti i genitori interessati. Se non lo faranno vuol dire che nelle nostre vene ormai non scorre piu' sangue ma acqua di rubinetto .
Giuseppe
20/03/2019 16:00
tantissime notizie sono già stata smentite. Infatti non è vero che i ragazzi fossero legati e ammanettati, non è vero che l'autista avesse precedenti per violenza sessuale su minori, non è vero che ci siano feriti. "Le forze dell’ordine hanno smentito che Ousseynou Sy fosse armato e che avesse legato i ragazzini", "L'autista non aveva precedenti per violenza sessuale sui minori, come sembrava in un primo tempo". il 118: "Nessun ferito". "nessun ferito", conferma l'adnkronos.
Pietro
20/03/2019 18:08
Ma chi te le dà le informazioni, Giovanni palermo per caso?
Obermann
20/03/2019 18:55
Allora e' innocente. Non ha fatto nulla. Ma mi faccia il piacere.......
Obermann
20/03/2019 19:01
Lei e' proprio messo male. Ne parli con il suo medico. Non trascuri la cosa. Se presa in tempo potrebbe, forse, in qualche modo, esserci speranza. Non perda altro tempo.
Antiradicalchic
20/03/2019 19:07
sinistroide.. fatti ricoverare e digli al medico che ti cura di buttare le chiavi..!! dopo
Mino VS Illegalitá
21/03/2019 08:30
Ancora con la stessa storia? Giovanni palermo,alias Giuseppe etc etc etc etc. Avevi giá scritto la bufalata dell´anno, quindi per un Anno non dovresti piú scrivere bufalate.E ascolta le Persone che ti dicono di farti visitare prima che sia troppo tardi.
Giuseppe
20/03/2019 16:01
magari gli italiani avessero lo stesso tasso di propensione al crimine dei senegalesi! dati alla mano, dati i bassi tassi di criminalità degli immigrati senegalesi, si starebbe in un paradiso terrestre! infatti solo il 2% dei detenuti è senegalese. considerato che gli immigrati non godono nella stessa misura di misure alternative al carcere, quali ad esempio gli arresti domiciliari o l'affidamento ai servizi sociali (misura di cui ha beneficiato ad esempio Silvio Berlusconi dopo la condanna per frode fiscale), c'è da scommettere che se i detenuti senegalesi godessero delle misure alternative della legge gozzini nella stessa misura degli italiani, allora il tasso di detenuti senegalesi presenti nelle carceri italiani sarebbe intorno allo 0,1% (la matematica non è un'opinione).
Giuseppe
20/03/2019 16:03
Episodio molto strano e oscuro. cui prodest? da cosa vuole distrarre? dalle tensioni nel governo su tutto (da tav a immigrazione, da famiglia a cina, da venezuela a missioni all'estero)? dall'inchiesta di roma su un noto esponente politico? dal caso cucchi? dal caso montante? dalla visita cinese in Italia? dall'importanza della via della seta?
Giuseppe
20/03/2019 16:04
Andreotti diceva: "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!" ebbene i cattivi pensieri degli italiani su questa oscura vicenda sono infiniti....
Giuseppe
20/03/2019 16:04
complottismo alle stelle!
Giuseppe
20/03/2019 16:04
Solo le calamità naturali distraggono senza alimentare complottismo!
Obermann
20/03/2019 17:35
E a un tale animale gli abbiamo pure dato la cittadinanza italiana. Siamo proprio degli imbecilli con il cervello fritto.
Giuseppe
20/03/2019 16:06
Usare la cronaca nera, la sicurezza, l'immigrazione e il terrorismo come armi di distrazione di massa, non distrae, ma alimenta solo tanto complottismo! solo le calamità naturali distraggono senza alimentare complottismo! solo tsunami, uragani, cicloni, alluvioni, terremoti, eruzioni vulcaniche distraggono senza alimentare complottismo.
Giuseppe
20/03/2019 16:07
Gentiloni nei mesi fa ha parlato di nuova strategia della tensione. Renzi nelle scorse settimane si è lamentato che media enfatizzano episodi coinvolgenti immigrati e minimizzano tutti i crimini degli italiani.
ihateafrica
20/03/2019 19:01
Capirai,renzie ahahahahahahahah!!!
Giuseppe
20/03/2019 16:08
Ma Pd, cinquestelle, forza italia, sinistre, moderati, centrosinistra, centristi non si accorgono che c'è qualcosa di strano e di oscuro negli episodi che riguardano immigrati? non si accorgono che è strana l'amplificazione mediatica di ogni episodio che coinvolge immigrati?
Attilio
20/03/2019 19:54
Davvero vuoi sapere come mai non se ne accorgono? Va bene, adesso te lo spiego io, I complotti di qui parli sono solo nella tua immaginazione, cerca uno bravo, ma veramente bravo che forse ti potra'aiutare, ( Ma, dubito)
Giuseppe
20/03/2019 16:09
francesco, vorrei sapere perchè riporti la bufala che autista aveva precedenti per violenza sessuale su minori. notizia non vera e smentita ufficialmente
Giuseppe
20/03/2019 16:19
l'autista non è senegalese. é nato in francia, ha vissuto la prima parte della sua vita in Francia e dal 2002 è cittadino italiano. peraltro la sua ex moglie è italiana e ha figli italiani. quindi è italiano, o al massimo si può scrivere franco-italiano o italiano di origini francesi. Sbagliano i giornali che scrivono senegalese. Non è senegalese, non è nato in senegal e non ha mai vissuto in senegal! cittadino italiano, nato in francia e separata da moglie italiana.
Mino VS Illegalitá
21/03/2019 08:35
Appunto!!! la sua Ex Moglie,questo la dice giá lunga. Non arrampicarti troppo in alto,se lo Specchio si rompe addio Giuseppe,quindi meglio prevenire,di Dottori bravi, ce ne sono a quantitá.
Giuseppe
20/03/2019 16:20
confermato che l'autista non ha precedenti penali! «Era stato denunciato da una ragazza per molestie - raccontano i testimoni alla Stampa - ma era stato assolto con formula piena, tanto che aveva chiesto dei danni ma non aveva mai visto un euro perché quella ragazza non aveva niente».
ANTICOMUNISTA
20/03/2019 16:25
Ottimo lavoro, PD e boldrini! Rimpatriarlo in Senegal come indesiderato e che il proprietario della ditta buonista venga chiamato anche a pagare i danni biologici e in più pagare una sanzione salata, perché non sta ne in cielo, ne in terra, che in Italia si assuma un autista senegalese condannato per "guida in stato di ebbrezza" e "violenza sessuale"!
Nino
20/03/2019 16:48
Appunto, diglielo alle ONG assassine.
Lamberto
20/03/2019 18:18
io conosco solo le orche assassine.
Caronte
20/03/2019 17:53
Dite a Giuseppe di andare a zelig all’ennesima potenza
Giuseppe
20/03/2019 17:56
anticomunista, chi dovrebbero rimpatriare in senegal???? un cittadino italiano nato in francia e sposato con un'italiana? Dato che è cittadino italiano quindi deve rimanere in italia. se non avesse avuto cittadinanza italiana, poteva essere mandato in Francia. In Senegal proprio no, non è nato lì, non ha mai vissuto lì e non è cittadino senegalese. Ora che fa un palermitano ha il nonno americano e allora lo mandano in america se commette un reato??? ma non posso credere che scriviate queste cose.
Giuseppe
20/03/2019 17:58
signor Nino, cosa c'entra le ong con un cittadino italiano nato in francia, sposato con un'italiana e residente in italia da 20 anni? e anche se per assurdo fosse immigrato, cosa c'entrerebbero mai le ong? la responsabilità è personale! E la sinistra cosa c'entra? E' diventato cittadino italiano nel 2004 quando il governo italiano era saldamente in mano a berlusconi e al centrodestra, quando il ministro degli interni era il leghista maroni e quando la regione lombardia era governata da lega, an e forza italia.
Francesco
20/03/2019 18:09
Giuseppe... ma ti rendi conto di quanto tu sia una persona ridicola al pari dei tuoi commenti?
Giuseppe
20/03/2019 18:13
Leggendo nei social e sentendo in giro, nessuno crede a questa vicenda. Così è se vi pare...nessuno crede. All'inizio, quando non era enfatizzata, la vicenda nonostante fosse strana, era quantomeno più realistica, aveva perlomeno un barlume di logicità. infatti la versione originaria (la più logica e realista) è che un autista fa scendere i passeggeri, dichiara che non sopporta più il peso delle tragedie in mare nel mediterraneo, minaccia di uccidersi e cosparge l'autobus vuoto di benzina per poi bruciarlo. Questa ipotesi sia pure strana di suo, aveva quantomeno un filo logico e coincideva con l'assenza di feriti (non ci sono feriti, i codici verdi non sono feriti, basta un po' di cultura medica per saperlo). Non si sa chi e perchè abbia trasformato questa versione con un pizzico di realismo e logicità per trasformarla in versioni totalmente fuori dalla logica, contraddittorie tra di loro e contrastanti anche con i dati fattuali. Sono incominciate a fioccare bufale senza limiti: ragazzi legati (smentito dalle forze dell'ordine ma anche la logica lo smentiva!); autista pregiudicato per violenza sessuale su minori (smentito dal comandante dei carabinieri! peraltro non era logico che azienda trasporti assumesse un pregiudicato per violenza sessuale su minori, con tanti italiani e immigrati disoccupati e incensurati), inseguimenti da film e così via. Ma la cosa più illogica è pensare che abbia dato fuoco al pulmann con i passeggeri dentro.Ci sarebbero mortii,non codici verdi!
Giuseppe
20/03/2019 18:18
Come mai magistrati, politici, giornalisti non si meravigliano di questo diluvio di fake news e bufale su questa vicenda enfatizzata all'inverosimile? Come mai non si rendono conto di come un fatto di cronaca senza per fortuna conseguenze e senza feriti stia diventando una polpetta avvelenata che qualcuno sta usando per la campagna elettorale amministrativa ed europea? Non esistono più i Falcone, i Borsellino, i Chinnici, gli Occorsio, I Costa, i Terranova e tanti altri che avanzano dubbi? Non esistono più i Fava, i De Mauro, i Rostagno, gli Spampinato, i Francese, i Bocca, i Biagi, i Besozzi, i D'Avanzo, i Cristina, gli Alfano e altri giornalisti cani da caccia che in un minuto smontavano le polpette avvelenate e le fake news?
Giuseppe
20/03/2019 18:21
Molti complottisti sostengono che si tenta di oscurare il 21 marzo, giornata della memoria e dell'impegno contro la mafia.
Salvini rimuova orlando
20/03/2019 18:37
Caro Patriota Salvini dovresti mandare la DIGOS dal troll Giuseppe: minimo minimo è un parassita dei centri sociali che fa attività contro le Autorità Costituite dello Stato Italiano!
Thore
20/03/2019 23:14
Credo che la DIGOS gia' conoscera' la vera identita' dei nick Giuseppe e Giovanni palermo, che fanno propaganda contro lo stato Italiano.
Salvini rimuova orlando
20/03/2019 18:58
Espellere subito il senegalese, come previsto dalla legge Immigrazione Sicurezza del Patriota Salvini e le famiglie dei bambini si costituiscano Parte Civile e richiedere i danni e la condanna della ditta che ha assunto il senegalese!
Giuseppe
20/03/2019 19:15
anticomunista, tutto il tuo messaggio è smentito dai fatti: 1) non può essere rispedito in senegal perchè è cittadino italiano. 2) non è senegalese. è cittadino italiano dal 2004, nato in francia, vissuto in francia, vissuto in italia negli ultimi 20 anni e sposato con un'italiana, nonchè padre di 2 italiani. 3) il pd e la boldrini non governavano quando nel 2004 è diventato cittadino italiano. governavano sia in italia sia in lombardia la lega, forza italia, an e il centrodestra. 4) l'autista non è stato condannato per violenza sessuale nè per altri reati. Il comandante provinciale dei carabinieri in persona ha smentito la notizia che fosse stato condannato.
Giuseppe
20/03/2019 19:15
i servizi segreti il mese scorso avevano messo in guardia testualmente da bufale, fake news, razzismo ed episodi che danneggiano gli immigrati durante la campagna elettorale delle europee. è scritto nel dossier dei servizi segreti.
Virgini"
20/03/2019 19:49
Chi legge più i commenti del signor Giuseppe? Che vada in Africa, se difende a spada tratta i suoi amici afroislamici.MA SE FOSSE STATO UN ITALIANO AD ATTENTARE A TANTE VITE A PERSONE DI COLORE, ALLORA...APRITI CIELO MEZZO MONDO A DARGLI ADDOSSO E UNA CONDANNA A VITA NELLE GALERE PATRIE.COSÌ VANNO LE COSE.
Antonello
20/03/2019 19:49
Questo periodo storico mi fa pensare a quello delle invasioni barbariche....ma con tutto il debito rispetto ma come si fa a prendersela con dei bimbi innocenti?
Marco
20/03/2019 19:55
Complimenti a Giuseppe, è davvero perspicace! Ha ragione, è tutto un complotto, come anche gli attacchi ai musulmani in Nuova Zelanda. Tutto falso! Una montatura! Meno male che c'è Giuseppe, altrimenti chissà quante bufale avremmo dovuto inghiottire! Continua a illuminarci , Giuseppe, te ne saremo tutti grati.
Giuseppe
20/03/2019 19:58
il giornale Wired (della condenast, la casa editrice di vanity fair e gq) riporta che molte notizie sono state smentite e che non si comprende nulla della vicenda, che presenta molti aspetti contraddittori e addirittura opposti tra di loro. Wired infatti riporta che molte notizie sono state smentite (dai precedenti penali al coltello) e che non è chiaro nulla di quello che è avvenuto dentro. Wired riporta 3 versioni contrastanti e contradditorie e opposte tra loro. Un ragazzo dice che l'autista li ha legati con le fascette; un altro ragazzo dice che l'autista li ha ammanettati; un altro ragazzo non conferma che erano stati legati e un quarto dice che li ha minacciati con il coltello. Ebbene Wired scrive che il colonnello dei carabinieri luca de marchis ha smentito che fosse armato e che li avesse legati. Io credo al colonnello De Marchis. Peraltro i ragazzi si contraddicono tra di loro: infatti o erano legati o non erano legati, e se erano legati o erano legati con le fascette o erano ammanettati con le manette. sono versioni che si contraddicono tra di loro. tutto molto strano...
Antonello
20/03/2019 22:35
Tso
Fabio
21/03/2019 07:21
E le due macchine dei carabinieri urtate dal pullman, è un montaggio?
Giuseppe75
20/03/2019 19:59
Scusate, ma vorrei capire, il signore era l'autista dell'autobus per studenti ed aveva precedenti per guida sotto effetto di alcol e per violenza sessuale?!! Ma dove viviamo
Giuseppe
20/03/2019 20:09
Se fosse stato condannato per guida in stato di ebrezza non sarebbe stato assunto, o sarebbe stato licenziato...e non avrebbe nemmeno la patente... la logica già smentiva tutto
poveri boldrini ani
20/03/2019 23:04
Se sul bus ci fossero stati degli immigrati, invece che dei banali bambini italiani, chi avrebbe tenuto più i Saviano le Boldrini ecc.....???
Giuseppe
20/03/2019 23:56
Questo e cio che si prevedeva ricordatevi quanti ce ne sono in italia e che lavorano e che cosa. Potrebbe succedere dare fiducia a questi. Sono come una bomba sociale essendo senza dio
Pietro
21/03/2019 07:30
Le dichiarazioni dei ragazzi, del ragazzino che si è liberato ed ha chiamato i soccorsi, degli interessati e dei testimoni, ovvero I FATTI smentiscono in pieno le farneticazioni di Giuseppe/Giovanni palermo. Questo fa di lui un troll o peggio. Una indagine della digos su questo pericoloso provocatore sarebbe appropriata.
Mary
21/03/2019 07:56
Attenzione, trattiamolo bene...la loro cultura è questa...non dite niente contro di lui perchè vi classificano come razzisti...a me è successo...
Nino
21/03/2019 07:57
Sono questi i risultati dell'integrazione ad ogni costo che le sinistre pretendono. Integrare accogliere non vuol dire permettere ingressi indiscriminati ed incontrollati, nessun paese al mondo può reggere ad una invasione senza controlli. Eppure ancora oggi in italia i comunisti amici dei clandestini vogliono esattamente questo. far entrare nel nostro paese chiunque in modo selvaggio ed incondizionato per portare l'Italia in breve tempo all'inevitabile collasso. Questo senegalese con precedenti penali volerva fare una strage di bambini, la natura ostile di certi segaci dell'islam prima o poi salta fuori. Pericolo scampato per un soffio grazie al coraggio di quei 2 carabinieri. Ora controlli serrati ed espulsioni senza troppi complicazioni servono norme serie e azioni forti quei 51 bambini sono vivi per miracolo.
Pinuzza
21/03/2019 19:32
Ma lei lo sa che Salvini non è buono a espellere nemmeno uno degli immigrati clandestini schedati con il foglio di via ?
SIGFRIDO
21/03/2019 08:26
chissà se sul pullman c'era un figliolo di qualche buonista sinistroide.....
Giovanni palermo
21/03/2019 09:05
Dall'interrogatorio dell'autista emerge la versione originaria che avevo riportato ieri: l'autista ha dichiarato che "non voleva fare del male a nessuno" , che la sua era una protesta estrema contro le morti in mare e che il suo intento era bruciare l'autobus vuoto dopo avere fatto scendere i passeggeri per poi partire da Lainate.
Poveri boldrini ani
21/03/2019 09:58
Devi essere prelevato dalla Digos e devi essere rinchiuso in galera!!!
REI
21/03/2019 09:16
Si chiama tentata strage
Nino
21/03/2019 09:36
Il senegaese di fede islamica aveva lgato i bambini alle sedie del bus fortunatamente uno di loro si è liberato e ha dato l'allarme. Se quel bambino non riusciva a slegarsi non ci sarebbero stati soccorsi e il senealese avrebbe messo in atto la sua strage di innocenti. Purtroppo l'ideologia comunista ancora domina molte menti e per i compagni più radicali la realtà è difficile da comprendere se cozza con il loro invasamento rosso.
Pietro Lu Vasillo
21/03/2019 19:34
Ma non è Salvini che governa o i comunisti ? Soluzioni non chiacchiere= fatti e non parole
cmely
22/03/2019 14:48
Galera e revoca immediata della cittadinanza a questo delinquente! Se fosse stato uno di noi, scommetto che avrebbero controllato se aveva dei precedenti, ma per i buonisti uno straniero non deve subire controlli, poverino, ha sofferto troppo nella vita, quindi secondo loro meritava quel posto che magari non è stato dato ad un padre di famiglia del luogo: vergogna! E ci sarebbe da capire come un individuo del genere che, secondo diverse fonti, avrebbe sempre fatto il distinguo "noi africani voi europei" abbia ottenuto la cittadinanza italiana
ANTICOMUNISTA
23/03/2019 08:57
Commento da 10&lode!
PRIMA GLI ITALIANI
24/03/2019 22:09
Ergastolo e ritiro cittadinanza italiana, nei confronti del senegalese. Poi subito riforma della magistratura con abrogazione di legge (del 64, altre epoche, altre societa' non cosi' problematiche) che istituisce correnti politiche nella magistratura. Ricordiamo a tutti che il Diritto e' una scienza esatta e lo si applica come tale, non secondo il credo politico dei magistrati!
Italiano
28/03/2019 18:44
Voglio fare notare a tutti, che l'autista anche se aveva dei precedenti penali per guida in stato di ebbrezza e abusi sessuali, non è per questi motivi che si è verificato l'attentato terroristico, ma solamente e unicamente perché è un musulmano!!! Quindi anche se non avesse avuto i precedenti penali, non sarebbe cambiato assolutamente nulla!!! Che ne siano ben consapevoli tutti i genitori dei bambini che usano autobus guidati da musulmani!!!