Lunedì, 27 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca 8 marzo, da Uk riconoscimenti alle donne straordinarie del Sud: c'è Carmen Consoli
CATANIA

8 marzo, da Uk riconoscimenti alle donne straordinarie del Sud: c'è Carmen Consoli

8 marzo, donne, sud, Carmen Consoli, Sicilia, Cronaca
Carmen Consoli

Carmen Consoli, Nicoletta Cosentino, Rosa Ferraioli, Stefania Brancaccio, Mariarita Costanza, Vincenza e Giovanna Ferrara, Petronilla Cifarelli, Luisa Torsi, Erica Arena, Adriana Santonocito e Patrizia del Giudice. Queste le donne originarie del Sud Italia che si sono "distinte per i loro esempi innovativi, creativi o d'imprenditoria femminile" ed hanno ricevuto stamane a Catania il premio "Outstanding Women in Southern Italy - Donne straordinarie del Sud Italia" dal Department of international trade (Dit) del Governo britannico.

I riconoscimenti sono stati consegnati durante una cerimonia nel Palazzo Biscari, organizzata in occasione della Festa della donna, alla quale hanno preso parte il vice ambasciatore britannico per l'Italia Ken O'Flaherty ed il console generale britannico aggiunto e vice-direttore Dit Italia Danielle Allen.

La manifestazione ha chiuso una due giorni organizzata dal Dit nel capoluogo etneo - 4/a tappa conclusiva del primo progetto "UK-Italy Business Boost Pop-Up office" arrivata a Catania dopo Bari, Milano e Trieste - che ha avuto l'obiettivo di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e con le imprese del territorio.

"Il Department for International Trade - ha detto Allen - è onorato di essere a Catania, nel meraviglioso Palazzo Biscari, per celebrare e riconoscere queste donne eccezionali che hanno fatto e continuano a fare la differenza nel loro mondo. Questa iniziativa rappresenta un momento importante per dare voce alle donne e promuovere i loro successi". "La rete di donne che ho conosciuto nel corso della mia carriera - ha concluso - ha svolto per me un ruolo di supporto fondamentale per il mio percorso. Siamo più forti insieme e insieme possiamo fare la differenza per il futuro".

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X