Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appalti, nuova indagine sul governatore della Calabria Oliverio: l'accusa è corruzione

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha emesso un avviso di garanzia a carico del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in cui viene ipotizzata a suo carico l’accusa di corruzione.

L’avviso rientra nella stessa inchiesta, denominata «Lande desolate», che il 17 dicembre scorso aveva portato all’emissione di un obbligo di dimora nei confronti di Oliverio con l’accusa di abuso d’ufficio. L’inchiesta riguarda alcuni appalti gestiti dalla Regione Calabria.

L’inchiesta della Dda di Catanzaro che ha portato all’emissione dell’avviso di garanzia a carico di Oliverio riguarda, in particolare, gli appalti per la realizzazione della sciovia di Lorica e dell’aviosuperficie di Scalea, appalti affidati entrambi all’impresa di costruzioni
"Barbieri srl». Il titolare della stessa impresa, Giorgio Ottavio Barbieri, era stato arrestato nella stessa data del 17 dicembre scorso.
Barbieri é ritenuto vicino alla cosca di 'ndrangheta dei Muto di Cetraro.

Gli arresti domiciliari, nell’ambito della stessa inchiesta, erano stati disposti nei confronti del dirigente del
dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, Luigi Zinno, mentre per un’altra dirigente regionale, Paola Rizzo, responsabile del Settore di coordinamento e sorveglianza Por Fesr, era stata sospesa. Complessivamente gli indagati nell’inchiesta sono 16.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia