Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pisa, Salvini contro don Zappolini: "Mette Gesù nella spazzatura, roba da matti"

Matteo Salvini

"Pensavo di aver visto tutto. Questo prete mette Gesù... nella spazzatura, contro 'le #ruspe nei campi Rom, i #portichiusi, la gente abbandonata'. Roba da matti. Forse, più che fare il sacerdote doveva mettersi in politica. Chissà se i parrocchiani sono contenti". Con questo tweet il ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'iniziativa di don Armando Zappolini, parroco di Perignano (Pisa), che ha allestito provocatoriamente un presepe con la capanna come un cassonetto dell'immondizia ed un cartello con la scritta: "Volete trovare Gesù? Cercatelo nella spazzatura".

"Dobbiamo avere il coraggio di fare il presepe dove Gesù ci aspetta, fra quelli scarti dell'umanità che da duemila anni sono la sua gente - ha detto il sacerdote parlando con i quotidiani locali nei giorni scorsi -. A chi sale sulle ruspe e poi chiede di fare il presepe nelle scuole o di mettere il crocifisso nelle aule noi rispondiamo che il nostro presepe ce lo stanno distruggendo e calpestando proprio loro e che, se hanno mandato via tutti, nel loro presepe restano solo le bestie".

La parrocchia di Perignano fa parte del territorio di Casciana Terme, il comune del Pisano guidato dal sindaco leghista Susanna Ceccardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia