Mercoledì, 19 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo in Sicilia: Eolie isolate, nella notte disagi a Palermo per un nubifragio
AUTO IMPANTANATE

Maltempo in Sicilia: Eolie isolate, nella notte disagi a Palermo per un nubifragio

di
l maltempo sicilia, maltempo palermo, Sicilia, Cronaca
Partanna Mondello

Continuano ad essere isolate le Eolie a causa del maltempo che in questi giorni sta imperversando sulla Sicilia. Il forte vento e il mare mosso ha fatto rimanere all'interno dei porti sia gli aliscafi che i traghetti. Niente corse per Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e Ginostra. La situazione maggiormente critica a Ginostra, che ha 40 abitanti, dove il porto continua ad essere sommerso dalle mareggiate.

Ripresi i collegamenti per le altre isole: Vulcano, Lipari e Salina sono collegate con Milazzo con un aliscafo della Liberty Lines.

Giornata, dunque, di passione per gli eoliani che devono far fronte, nuovamente, con l'allerta gialla proclamata, in Sicilia, per la giornata di oggi dal dipartimento di protezione civile.

E il vento e la pioggia sono state protagoniste della giornata di ieri a Palermo con alberi divelti, strade allagate e conseguentemente traffico in tilt. Disagi si sono registrati, nella notte, anche a Palermo con allagamenti segnalati in via Messina Marine, via Ugo La Malfa e via Brunelleschi con alcuni automobilisti rimasti bloccati in strada. Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Allagata anche piazza Indipendenza sino alla bretella laterale che conduce verso lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca e i sottopassi di viale Lazio e Pitrè.

Da qualche ora è stato riaperto al traffico il tratto di via Ugo La Malfa compreso tra il civico 125 e la rotonda Spadolini, chiuso ieri per evitare possibili incidenti stradali.

L’aliscafo per Ustica, stamani, è rimasto in banchina. Tutti gli altri collegamenti sono al momento garantiti.

E sempre a causa del maltempo che ha provocato una frana, lungo la strada statale 289 “Di Cesarò”, in entrambe le direzioni, il tratto è stato temporaneamente chiuso dal km 0,000 al km 7,000 all’interno dell’area comunale di Acquedolci, in provincia di Messina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X