Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex dirigente del Civico di Palermo Trizzino: "Liotta, un medico fino all'ultimo minuto"

È da Giorgio Trizzino, parlamentare del Movimento Cinque Stelle ed ex dirigente sanitario dell'ospedale Civico di Palermo, che giunge un pensiero dopo il ritrovamento del corpo del pediatra palermitano Giuseppe Liotta: “È un momento triste ma che in ogni caso speravo che arrivasse per dare un minimo di consolazione ai familiari e a quanti lo stessero cercando”. È quanto ha commentato a caldo Giorgio Trizzino, medico palermitano e parlamentare del Movimento 5 Stelle.

“Abbiamo commentato questa notizia con il capo di gabinetto del ministero della Salute Guido Carpani. In questi momenti non basta riconoscere onorificenze alle singole persone come Giuseppe Liotta. Bisogna riconoscere il valore dei medici che spesso sono sommersi di lavoro e responsabilità e nessuno se ne rende spesso conto".

Poi aggiunge: "Giuseppe Liotta è stato un medico fino all’ultimo minuto e si è sacrificato fino alla fine. Andare a prestare servizio nel suo ospedale in un momento di condizioni di grave maltempo gli è costato la vita – continua Trizzino - Ho visto quest’uomo che visitava i bambini di giorno e di notte, ascoltava i loro problemi, interpretava le diverse situazioni e prendeva decisioni lucide e immediate come tanti pediatri sanno fare. Rientrerò a Palermo per non sentirmi lontano dai colleghi e dai familiari che da giorni aspettavano notizie”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia