Lunedì, 05 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il premio Oscar Helen Mirren indagata in Salento per un presunto abuso edilizio
A TIGGIANO

Il premio Oscar Helen Mirren indagata in Salento per un presunto abuso edilizio

Mirren indagata, Helen Mirren, Sicilia, Cronaca
Helen Mirren

L’attrice premio Oscar Helen Mirren, e suo marito, il regista Taylor Edwin Hackford, sono indagati per presunti abusi edilizi che sarebbero stati commessi nella ristrutturazione e costruzione ex novo di alcuni muretti a secco di un villino, di circa 80 metri quadri, a ridosso del mare, in località Tiggiano, nel parco naturale Otranto-Leuca. La notizia è riportata da alcuni quotidiani
locali.

La villetta - ha appreso l’ANSA dagli investigatori - fu costruita abusivamente negli anni '80, poi fu condonata nel 2012, poco prima dell’acquisto da parte della coppia Mirren-Hackford.  I coniugi sono accusati, insieme con il direttore dei lavori e il titolare dell’impresa che si occupa delle opere, anche di deturpazione di bellezze naturali e dell’esecuzione di lavori in assenza o in difformità di autorizzazione in area sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico.

La polizia provinciale di Lecce, che indaga su delega della Procura in seguito a un esposto anonimo, ha sequestrato la costruzione. Secondo gli investigatori, le irregolarità riguarderebbero i muretti a secco esterni. Quelli già esistenti, per cui era stato autorizzato l’intervento, sarebbero stati restaurati in difformità rispetto al progetto originario, utilizzando cemento non previsto dalla tecnica con cui si realizzano i muretti a secco.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X