Martedì, 11 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Migranti, in 40 soccorsi da un mercantile al largo di Malta. Salvini: "Rimanga dov'è"
A 30 MIGLIA DA LAMPEDUSA

Migranti, in 40 soccorsi da un mercantile al largo di Malta. Salvini: "Rimanga dov'è"

migranti malta, Matteo Salvini, Sicilia, Cronaca
Foto Archivio

«Ancora in queste ore c'è un barcone nelle acque maltesi che vorrebbero far arrivare in quelle italiane ma per quello che mi riguarda rimane lì dove è», lo ha annunciato il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Spoleto. «L'Europa - ha sottolineato il vicepremier - si preoccupi di difendere la sicurezza dei suoi cittadini. Che all’agricoltura, al turismo, alle pensioni, alla scuola e alle tasse ci pensiamo noi».

I migranti, una quarantina circa, dell'imbarcazione al largo di Malta sono già stati soccorsi e recuperati. Hanno lanciato l’allarme nella tarda serata di ieri, quando si trovavano in acque Sar maltesi. Le autorità di La Valletta, secondo quanto si apprende da fonti italiane, hanno preso il coordinamento dell’intervento di soccorso e hanno inviato nella zona un mercantile battente bandiera delle Isole Marshall.

La nave ha raggiunto l'imbarcazione e ha recuperato i migranti attorno alla mezzanotte. Al momento il mercantile si trova a circa 30 miglia da Lampedusa - sempre in acque Sar maltesi - ed è in attesa che il centro di coordinamento di Malta assegni il porto di sbarco.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X