Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo la festa al Circo Massimo, migliaia di giovani in piazza San Pietro per vedere il Papa

Un momento della Festa dei Giovani al Circo Massimo, Roma

Piazza San Pietro si sta riempiendo dei gruppi dei giovani italiani, giunti a decine di migliaia da ogni regione della Penisola per i due giorni di incontro col Papa promossi dalla Cei, col motto «Per mille strade, verso Roma». Dopo la veglia con Francesco e il concerto al Circo Massimo, i ragazzi e le ragazze si sono mossi ieri sera verso San Pietro, partecipando alla Notte Bianca nelle chiese romane, con momento di spiritualità, arte, cultura, spettacolo e animazione.

Molti di loro, poi, hanno dormito nell’area circostante il Vaticano. Tutta Piazza Pio XII è praticamente un bivacco di giovani che vi hanno trascorso la notte in attesa, questa mattina, della messa presieduta dal cardinale presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, del nuovo incontro col Papa che affiderà loro il mandato missionario e benedirà i doni (la statua della Madonna di Loreto e il Crocifisso di San Damiano) da inviare alla Gmg 2019 di Panama e, a chiusura, dell’Angelus del Pontefice.

Sono 120 i vescovi che concelebrano la messa con il card. Bassetti. La coloratissima folla di giovani - ieri sera al Circo Massimo erano circa 50 mila - è giunta in pellegrinaggio, in parte anche a piedi, da 195 delle 226 diocesi italiane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia