Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oggi l'autopsia di Riina, poi la salma in Sicilia

La camera del padiglione di Medicina Legale dell'ospedale di Parma

PARMA. E' durata poco più di tre ore (dalle 12 alle 15.30) l'autopsia di Totò Riina, detenuto al 41 bis e morto all'ospedale di Parma alle 3.37 di ieri. Poi presumibilmente la Procura darà il nulla osta per il trasporto della salma in Sicilia.

L'esame medico legale, conferito alle 9.30 dal pm Umberto Ausiello, è nell'ambito di un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti: ipotesi tecnica che consente di svolgere l'accertamento, per fugare ogni dubbio sul decesso del boss di cosa nostra.

Sono presenti il medico legale Rosa Gaudio, nominato dalla Procura ed entrata da un ingresso secondario, e un consulente tecnico incaricato dalla famiglia Riina. Anche la figlia Maria Concetta è all'interno dell'edificio, accompagnata dal proprio avvocato, Luca Cianferoni.

Oltre a "cause e epoca" della morte, al medico è chiesto di evidenziare "ogni altro elemento che possa risultare utile al prosieguo delle indagini e in particolare la compatibilità tra i segni obiettivi riscontrabili e l'ipotesi eziologica del decesso in atti". I familiari di Riina sono stati avvisati, come previsto in questi casi. L'autopsia sarà eseguita nella Medicina legale dell'ospedale, presidiata dalla Polizia penitenziaria e questa mattina da una pattuglia della Guardia di Finanza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia