Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, nuova ondata in Sicilia: diramata allerta meteo

PALERMO. La Protezione civile regionale ha diffuso un'allerta meteo gialla in Sicilia per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse fino alle 24 di domani.

"Si prevede - si legge nell'avviso n. 17314 - il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale di forte intensità. I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

SABATO 11 NOVEMBRE Al Nord soleggiato sulle Alpi. Nebbie anche diffuse in pianura, specie lungo il Po. Nuvoloso al mattino sulle Romagna. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Centro ampie schiarite sulle regioni tirreniche, molte nuvole sul versante adriatico ma senza fenomeni. Foschie notturne sui fondovalle. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18. Al Sud piogge e temporali su Puglia e Calabria ionica, in graduale attenuazione. Più sole altrove ma la sera nuove piogge in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.

DOMENICA 12 NOVEMBRE Al Nord peggiora a fine giornata con rovesci e temporali sparsi tra sera e notte; quota neve in calo. Nuvole basse al mattino in pianura. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Centro inizialmente soleggiato ma peggiora entro sera su Sardegna, Umbria e Toscana con piogge e acquazzoni sparsi. Temperature stabili, massime comprese tra 14 e 18. Al Sud ancora qualche pioggia su Sicilia e settori ionici. Inizialmente soleggiato altrove, dalla sera peggiora sulla Campania. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.

LUNEDI' 13 NOVEMBRE Al Nord maltempo invernale sui settori orientali, con piogge anche intense e nevicate fino in collina sull'Appennino emiliano-romagnolo. Temperature in calo, massime tra 5 e 10. Al Centro peggiora con rovesci e temporali tra Toscana e Marche, qui con neve fino in collina sul comparto più settentrionale. Temperature in calo, massime tra 6 e 12. Al Sud instabilità in aumento, con piogge e temporali dai settori tirrenici verso quelli adriatici e ionici entro fine giornata. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.

Caricamento commenti

Commenta la notizia