Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scossa di magnitudo 4.2 vicino ad Amatrice: nessun danno
QUESTA NOTTE

Scossa di magnitudo 4.2 vicino ad Amatrice: nessun danno

ROMA. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 4.13 tra le province dell'Aquila, Rieti e Teramo. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità; l'epicentro è stato a 3 km da Campotosto (L'Aquila), 8 da Amatrice (Rieti) e 12 da Crognaleto (Teramo).

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, anche fino a Rieti ma per fortuna non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. La Sala situazione Italia del Dipartimento si è messa subito in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di Protezione civile, per le verifiche del caso.

La scossa avvertita anche dai giocatori del Frosinone e dai componenti dello staff, in ritiro sul monte Terminillo. In pochi secondi è stato immediatamente evacuato l'albergo. Dopo una mezz'ora circa, con i giocatori rimasti fuori dalla struttura, la comitiva è rientrata nelle proprie stanze e questa mattina sta regolarmente svolgendo la seduta tecnico-atletica in programma.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X