Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
VIALE AVENTINO

Esplosione in strada a Roma, paura nella Capitale: "Ordigno rudimentale tra due auto"

ROMA. Esplosione in strada a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste. Ad esplodere è stato un ordigno rudimentale posto in una scatola di plastica messa tra due auto nel parcheggio delle poste di via Marmorata. Una delle auto è un furgoncino delle poste. Secondo alcune testimonianze le esplosioni sarebbero state due, una piu' potente e un'altra piu' ridotta. Al momento non si è esclude alcuna ipotesi anche quella della matrice anarchica. L'ordigno sembra avesse un timer a tempo.

Inoltre, tra le ipotesi di lavoro degli inquirenti, anche quella che fosse radiocomandato. La polizia scientifica sta esaminando la zona dove è avvenuta l'esplosione.

Al vaglio degli investigatori le telecamere di videosorveglianza della posta che potrebbero aver immortalato chi ha posizionato l'ordigno.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo. I magistrati di piazzale Clodio attendono una informativa da parte delle forze dell'ordine intervenute. Sul posto vigili del fuoco, polizia e artificieri. L'area è stata transennata. Al momento non si registrano feriti.


IN AGGIORNAMENTO

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X