Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Formazione, bando in bilico: il Tar ferma i corsi fino a luglio
AVVISO 8

Formazione, bando in bilico: il Tar ferma i corsi fino a luglio

di

PALERMO. Stop, ma per soli per due mesi, all'Avviso 8, il bando della Regione che finanzia 136 milioni di euro per centinaia di enti di formazione. Oggi pomeriggio gli avvocati che difendevano una trentina di enti, Girolamo Rubino, Calogero Marino e Lucia Alfieri, hanno ricevuto comunicazione dal Tar che ha accolto alcuni dei venti ricorsi in discussione, sia quelli contro la graduatoria sia quelli contro lo stesso bando.

Il Tar ha però fissato una nuova Camera di consiglio per i primi di luglio. Dunque la sospensione dell'Avviso 8 è a tempo, fino a nuovi approfondimenti che evidentemente saranno richiesti dai giudici. Prima di luglio, dunque, i corsi non dovrebbero partire. Dall'assessorato alla Formazione ancora nessun commento in attesa di capire il contenuto delle ordinanze. L'Avviso non è ancora compromesso, ma ora tremano gli 8 mila lavoratori in attesa di essere rioccupati.

Ma dal dipartimento della Formazione i legali spiegano che “non si può dire in base alle prime comunicazioni del Tar che sia stato sospeso l'avviso. Tra l'altro ci sono quattro ricorsi che sono stati respinti, che motivo avrebbe avuto il Tar? La formulazione fa pensare semmai alla richiesta di approfondimenti, attendiamo comunque di leggere i provvedimenti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X