Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gelese perde la vita vicino Sigonella, è la sesta vittima in sicilia in 4 giorni

GELA. Un gelese di 52 anni, Orazio Cosenza, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi ieri sera sulla strada statale Gela – Catania, all’altezza di Sigonella, nei pressi del centro commerciale “Porte di Catania”. Altre cinque persone sono rimaste ferite. E' il sesto morto nel giro di quattro giorni in Sicilia.

Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre auto ed un autoarticolato. Il mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione, avrebbe urtato contro una macchina, coinvolgendo nello schianto altre due automobili. Per estrarre dalle lamiere la vittima e i feriti si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il traffico è rimasto paralizzato per diverse ore.

Ieri era morto un trentasettenne dopo essere finito con la sua auto sotto un rimorchio di un articolato parcheggiato nella piazzola di sosta del viadotto 'Nino Avola' a Modica. La polizia municipale ha svolto i rilievi.

Una donna di Castelvetrano, Dalila Caltagirone, di 30 anni, ha perso la vita lunedì pomeriggio in un incidente stradale autonomo sull'A29 Mazara del Vallo-Palermo, subito dopo lo svincolo per Castelvetrano. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dalla Polizia stradale, sul posto con operatori del 118 e vigili del fuoco, l'automobilista, che era alla guida di una Fiat Cinquecento e che è morta sul colpo, ha preso una cuspide del guardrail, il veicolo è rimbalzato sull'asfalto e si è capovolto. Al momento dell'incidente nella zona imperversava un temporale.

Domenica c'erano state ben tre vittime.  Un uomo di 48 anni, Antonino Caruana, è morto a Sciacca in uno scontro che ha coinvolto due autovetture, lungo la statale 115, in contrada Sovareto. Un’altra persona, una donna che viaggiava con la vittima, è ricoverata nell’ospedale in gravi condizioni. Lievi le ferite riportate dagli occupanti l’altra auto. La dinamica dello scontro è al vaglio di polizia e carabinieri. Al centro della carreggiata è atterrato l'elisoccorso per soccorrere i feriti.

All’ospedale «Civico» di Palermo, invece, è deceduto Salvatore Cirlincione, 68 anni, di Trapani. Sabato sera era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Trapani. Era in sella a un ciclomotore Piaggio Sì che si è scontrato con una Citroen. L'incidente si è verificato, intorno alle 18 di sabato, all'incrocio tra corso Piersanti Mattarella e via Cofano.

Qualche ora prima un ragazzo di 24 anni, Alessio Monte originario di Motta Camstra (Me), è morto in un incidente stradale subito dopo lo svincolo di Giardini Naxos (Me) sulla statale 614. Il giovane era a bordo di un auto che per cause ancora da accertare si è scontrata con altre due vetture. Due persone sono rimaste ferite. Disposta l'autopsia, sequestrate le auto. Indagano i carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia