Mercoledì, 03 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca In arrivo piogge e temporali anche in Sicilia, allerta della Protezione civile
METEO

In arrivo piogge e temporali anche in Sicilia, allerta della Protezione civile

Maltempo: Protezione civile, in arrivo piogge e temporali
Soprattutto sul Piemonte e al Centro-sud

PALERMO. Una perturbazione di origine atlantica è in arrivo sull'Italia e determinerà nelle prossime ore precipitazioni sul nord-ovest, in particolare sul Piemonte, sul centro-sud ma anche sulla Sicilia. Tanto che l'edizione di domani del "Lungomare Liberato", a Catania, con tutte le iniziative connesse, è stato rinviato proprio a causa delle previste condizioni meteo avverse.

Previsto l'arrivo di piogge e temporali in spostamento da Sicilia e Sardegna verso le regioni peninsulari. Lo rende noto la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L'avviso prevede, dalla serata di oggi, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in particolare sui settori alpini occidentali. Dalle prime ore di domani, domenica 2 aprile, si prevedono inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione su Campania, Calabria e Basilicata.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla sul Piemonte occidentale, sul settore costiero meridionale e sulle isole della Toscana, sui Bacini costieri meridionali e del Liri nel Lazio, sull'Abruzzo, su gran parte del Molise, della Basilicata, della Campania e della Calabria, sulla Puglia e sulla Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X