Martedì, 21 Maggio 2019
METEO

Il bel tempo ha le ore contate: da domenica pioggia e temperature in calo

ROMA. Sole prevalente anche per la giornata di domani, e acquazzoni sparsi, con un calo delle temperature di 6-8 gradi, per domenica. Sono le previsioni per il week-end del meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.

"Un vortice di bassa pressione mediterraneo - spiega - porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche proprio nel fine settimana. Domani sarà, a dire il vero, ancora in gran parte asciutto e soleggiato, fatta eccezione per Nordovest e Sardegna".

Domenica, sempre secondo l'esperto, il peggioramento si concretizzerà su gran parte della Penisola, con la bassa pressione posizionata proprio sul Tirreno. "Piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco - precisa Ferrara - avanzeranno così dalle Isole verso il Centrosud, risultando a tratti più intensi su versanti tirrenici e area ionica, specie della Calabria. Piogge a tratti abbondanti sono previste anche sul Nordovest e in particolare sul Piemonte".

"Questa perturbazione - concludono da 3bmeteo.com - aprirà ad una fase meteo più dinamica e instabile, che si protrarrà almeno nella prima parte della prossima settimana, quando l'alta pressione sarà temporaneamente sbilanciata sul Nordovest Europa, consentendo qualche nuovo passaggio temporalesco da Nord verso Sud".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X