Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore cinque giorni dopo aver partorito il nono figlio: 20 indagati

CREMONA. Ha partorito il nono figlio, è stata dimessa dopo tre giorni e dopo cinque è morta per arresto cardiaco. La procura della Repubblica di Cremona ha aperto un’ indagine con l’ipotesi di reato di omicidio colposo a carico di dieci ostetriche e quattro ginecologi dell’ospedale Maggiore di Cremona e di altre sei persone che fanno capo all’ospedale di Crema (Cremona).

Giovedì prossimo il sostituto procuratore Ignazio Francesco Abbadessa conferirà incarico al medico legale che eseguirà autopsia, con ogni probabilità, il giorno successivo. L’atto sarà fatto presso il commissariato di polizia di Crema. Il caso riguarda una donna di origine romena di 43 anni residente a Castelleone (Cremona), Romelia Dimitru.

La donna ha partorito una bambina il 20 febbraio scorso all’ ospedale maggiore di Cremona. Il 23 è stata dimessa e il 25 si è sentita male. In seguito all’intervento del 118, la puerpera, che aveva 43 anni, è stata trasportata a Crema dove è morta per un arresto cardiaco. La polizia ha sequestrato le cartelle cliniche.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia