Domenica, 05 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A 80 anni guida Ape a fari spenti contromano in autostrada: denunciato
ASCOLI PICENO

A 80 anni guida Ape a fari spenti contromano in autostrada: denunciato

ASCOLI PICENO. A 80 anni imbocca il raccordo autostradale dell'Ascoli mare contromano, a bordo del suo Ape Piaggio, e, a fari spenti, viaggia per alcuni km tra le uscite di Castel di Lama e di Spinetoli creando panico fra gli automobilisti, per fortuna senza provocare incidenti.

È successo ieri sera: una pattuglia della polizia stradale di Ascoli Piceno ha raggiunto l'anziano e messo in sicurezza il veicolo in una piazzola di sosta, accorgendosi poi che l'uomo aveva bevuto, guidava senza patente e senza assicurazione, e non era neppure in grado di coordinare bene i movimenti.

L'ottantenne ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest, e, anzi, ha reagito in malo modo alla richiesta degli agenti, tanto che è dovuta intervenire una squadra Volante della Questura.

L'anziano si era visto revocare il certificato di idoneità alla guida nel 2013, proprio per essere stato sorpreso al volante senza patente. Il ciclomotore è stato sequestrato e l'ottantenne denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all'alcoltest.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X