Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sole e temperature miti, il Natale sarà all'insegna del bel tempo

PALERMO. Un campo di alta pressione conquisterà l'Italia nei giorni delle festività natalizie. Il sole prevarrà su tutta la Sicilia e, secondo le previsioni de ilmeteo.it,  le temperature saranno sopra la media stagionale, attestandosi tra i 15 e 18 gradi, .

In particolare a Palermo oggi sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, le temperature registreranno una minima di 10°C e una massima di 17°C. Il cielo sereno al mattino e al pomeriggio, poco nuvoloso invece alla sera.

I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 9 km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h.

Domani, 25 dicembre,  la giornata di Natale sarà caratterizzata da qualche nube sparsa, con qualche addensamento al mattino. Le temperature saranno sempre al di sopra della media stagionale, tra i valori minimi di 11°C e i massimi di 15°C.  I venti saranno deboli da Ovest al mattino con intensità di circa 2km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità di circa 6km/h.

Lunedì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, la giornata sarà caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con le temperature minime di 11°C e le massime di 16°C. In particolare, il cielo sarà in prevalenza coperto al mattino, con nubi sparse al pomeriggio e poco nuvoloso o velato alla sera. I venti saranno deboli durante tutto il giorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia