Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo, il sindaco di Milano Sala indagato nell'inchiesta sulla "Piastra dei servizi"

MILANO. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ex ad di Expo, risulta indagato nell'inchiesta sulla 'Piastra dei servizi' dalla procura generale di Milano. Da una richiesta di proroga indagini, era emerso che la procura generale, dopo aver avocato l'inchiesta alla procura, ha iscritto nuovi nomi nel registro degli indagati. Tra loro figura il primo cittadino milanese.

Non è soltanto ripartita ma ha anche già 'accelerato' l'inchiesta milanese. Indagine che avrebbe subito uno stop nel 2014 anche a causa dei contrasti al vertice della Procura. La Procura generale, infatti, dopo aver tolto di mano il fascicolo proprio ai pm, esercitando un potere previsto dalle norme, non solo ha chiesto di potere andare avanti negli accertamenti per altri 6 mesi ma ha anche iscritto nuovi nomi, rispetto ai cinque già noti, nel registro degli indagati.

E' quanto risulta, infatti, dalla richiesta di proroga delle indagini avanzata nei giorni scorsi al gip Lucio Marcantonio dal sostituto pg di Milano Felice Isnardi. Nell'atto, notificato oggi dal giudice ad alcuni legali, il pg spiega che sono necessari ancora una serie di "approfondimenti" e ciò soprattutto alla luce del fatto che si è dovuto procedere a "nuove iscrizioni" e che sono necessarie ancora "audizioni".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia