Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore durante il compito in classe a Como, grave un 14enne

COMO. E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Legnano (Milano) uno studente prossimo a compiere i 14 anni, che questa mattina a scuola ha perso i sensi e si è accasciato in classe a causa di un malore, probabilmente un infarto.

E' accaduto questa mattina alle 9.45 nel laboratorio di informatica di una classe prima dell'istituto tecnico Magistri Cumacini di Como: il ragazzo stava facendo con i compagni un test di informatica quando ha perso i sensi.

Sono stati i docenti e i compagni a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica, solo pochi minuti più tardi. I sanitari, viste le condizioni del ragazzo, hanno chiesto l'intervento dell'elicottero e hanno trasportato il paziente all'ospedale di Legnano, dove le sue condizioni sono definite critiche.

L'accaduto ha lasciato sotto choc i compagni e gli insegnanti: il ragazzo, classe 2002, residente in un Comune della cintura comasca, è tra l'altro uno sportivo. Si allena infatti con gli Allievi del Varese Calcio e, come riferisce il sito Varesenews, da dicembre avrebbe dovuto giocare le partite di campionato di categoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia