Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Superenalotto, dopo oltre un anno esce il "6": vincita da oltre 163 milioni di euro

VIBO VALENTIA. Dopo oltre un anno di attesa è uscito il 6 del superenalotto da 163.538.706 di euro. Una cifra record, la seconda di sempre del gioco con i sei numeri. La vincita è stata realizzata a Vibo Valentia, presso la tabaccheria Lo Bianco tramite una schedina «due pannelli».

 Era da 200 estrazioni che non usciva il 6: l'ultima vincita risale al luglio dello scorso anno, quando in provincia di Catania fu centrato un jackpot da quasi 22 milioni.

La vincita di oggi è la seconda di sempre: il premio più alto mai vinto rimangono i 178 milioni vinti con un sistema nell'ottobre 2010. Oltre al 6 dal 163 milioni questa
sera al superenalotto è stato centrato anche un 6 Stella, che regala a vincitore un ulteriore superbonus da 2 milioni di euro. Il 2015, ricorda l'agenzia specializzata Agipronews, si era chiuso con quattro «6», per un totale di oltre 40,6 milioni di euro. Il «6» realizzato questa sera è il 116/esimo nella storia del superenalotto. Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per 3 miliardi di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia