Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il tribunale sequestra quasi 2 milioni di euro a Fabrizio Corona

I suoi genitori sono Vittorio e Gabriella Previtera, affermati nel mondo del giornalismo

MILANO. La sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ha sequestrato 1,7 milioni di euro a Fabrizio Corona. Il sequestro, da quanto si è saputo, riguarderebbe presunti soldi in nero dell'ex fotografo dei vip. Nel provvedimento si farebbe riferimento anche alla «pericolosità sociale» di Corona.

Da quanto si è appreso, i presunti soldi in nero trovati nella disponibilità di Corona si riferiscono a pagamenti in contanti ricevuti quest'anno dall'ex agente fotografico, che è in affidamento in prova ai servizi sociali, da parte di discoteche e altri locali notturni.

Compensi a favore dell'ex fotografo dei vip, attraverso una sua società, la Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, su cui, però, non sarebbe stata pagata l'Iva per le prestazioni. Il sequestro, dunque, riguarderebbe 1,7 milioni di euro in contanti. È stato chiesto dalla Procura e disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese ed è stata fissata un'udienza per il prossimo 21 gennaio.

I contanti sequestrati a Fabrizio Corona sono stati trovati  nel controsoffitto di un immobile nella disponibilità di una persona ritenuta l'amministratore di fatto di una società dell'ex 'fotografo dei vip'.  Per discutere sul sequestro è stata fissata un'udienza a gennaio. Corona è in affidamento in prova ai servizi sociali e nei giorni scorsi, a seguito di una decisione del gip di Milano sulla continuazione dei reati delle condanne definitive, il cumulo pena residuo per l'ex 're dei paparazzì era stato calcolato in 5 anni e 1 mese, consentendo così a Corona di proseguire nell'affidamento. Questo sequestro, però, rischia di complicare il suo percorso, anche se a decidere sulla revoca dell'affidamento e sull'eventuale rientro in carcere deve essere il magistrato di sorveglianza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia