Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Residente in Svizzera: niente tasse italiane per Emanuele Filiberto

PERUGIA. Niente tasse italiane per Emanuele Filiberto di Savoia: è residente in Svizzera e non dovrà pagare l'imposizione fiscale di 480 mila euro guadagnati con spot e trasmissioni in tv. A scriverlo è oggi La Nazione Umbria secondo la quale a 48 ore dall'udienza in commissione tributaria a Perugia, l'Agenzia delle entrate ha ritirato l'accertamento avviato a carico del principe.

In particolare l'Agenzia - si legge ancora sul quotidiano - riteneva Emanuele Filiberto fittiziamente residente all'estero, ma di fatto cittadino umbro per la proprietà di un'abitazione a Umbertide e l'iscrizione all'anagrafe quando si candidò alle elezioni. Di lì la contestazione secondo cui il principe aveva sottratto ad imposizione i compensi ricevuti.

Lo studio Tanzi, che si occupa di diritto societario e fiscale internazionale, cui Emanuele Filiberto di Savoia aveva affidato la propria difesa dalle contestazioni, ha però dimostrato - spiega ancora La Nazione - come il comportamento fiscale tenuto dal principe «fosse conforme all'ordinamento tributario italiano e alla Convenzione contro le doppie imposizioni sottoscritta dal nostro Paese con la Svizzera».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia