Domenica, 29 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bimbo di un anno denutrito: "Colpa della dieta vegana dei genitori"
MILANO

Bimbo di un anno denutrito: "Colpa della dieta vegana dei genitori"

MILANO. Un bimbo di un anno è ricoverato al Policlinico di San Donato (Milano) per le conseguenze di una grave denutrizione, causata dalla dieta vegana dei suoi genitori. A riportare la notizia è oggi un articolo del Corriere della Sera. Il caso segue quello che si è verificato alcuni giorni fa a Genova, e ancora prima a Firenze.

Il piccolo è nato nel maggio 2015, ed era stato portato lo scorso primo luglio all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano con, hanno riferito i medici, "gravissima malnutrizione e i livelli di calcio quasi incompatibili con la vita". I genitori, riporta il Corriere, "si sono prima trincerati raccomandando di non somministrare in alcun modo latte e latticini, poi hanno fatto sapere che non avrebbero collaborato e infine hanno riportato il figlio a casa".

I medici hanno informato la Procura che ha incaricato la Polizia di andare a prendere il bambino direttamente a casa, in zona Baggio. Dopo esami di accertamento all'ospedale Buzzi, il piccolo ora si trova all'ospedale San Donato, dove le sue condizioni di salute sarebbero in miglioramento.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X