Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 93 anni in contromano sull'autostrada provoca un incidente: fermato

Autostrada Milano-Genova. Morti per chilometro 749

UDINE. A 93 anni percorrere più di un chilometro in contromano in autostrada, provoca un incidente con una autobus e un furgone, fa inversione e prosegue la sua corsa. È successo nella tarda mattinata di oggi lungo l'autostrada A23 Udine-Tarvisio.

Protagonista dell'incredibile vicenda, fortunatamente senza conseguenze gravi, un attempato guidatore austriaco. L'anziano, alla guida della sua Skoda, è arrivato dall' Austria fino a un'area di servizio dove si è fermato per bere un caffè. Dopo una breve pausa, ha pensato di tornare a casa imboccato l'autostrada contromano verso Nord. Ha percorso circa un chilometro, attraversando anche una galleria.

Proprio all' uscita del tunnel si è trovato di fronte un pullman austriaco con 40 persone a bordo e un furgone della Repubblica ceca con sei passeggeri che, nel tentativo di frenare, si sono scontrati urtando anche contro l'auto dell'anziano. Ma lui, imperterrito, ha girato l'auto ed è ripartito in direzione Sud. La polizia stradale di Amaro è riuscita a fermarlo dopo diversi chilometri, all'altezza di Palmanova (Udine). L'anziano era in stato confusionale e pensava di trovarsi in Austria. Ritirata la patente, l'ultranovantenne è stato accompagnato in caserma dove è in attesa dei familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia