Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

#stradepulite approda in Sicilia: firme ad Agrigento, Catania e Siracusa

AGRIGENTO. Raccolta dei rifiuti ad Agrigento, Catania e Siracusa: arriva la convenzione tra Anas e Comuni. Oggi pomeriggio, ad Agrigento, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani e il sindaco Giuseppe Firetto firmeranno una convenzione per definire le procedure finalizzate alla rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade statali.

A poco più di un mese dal progetto pilota attuato da Anas, per la prima volta in Italia, con il comune di Fiumicino, il programma #stradepulite approda in Sicilia, per affrontare insieme agli enti locali il grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade statali e coordinare gli interventi di raccolta e smaltimento, anche per superare le diverse interpretazioni normative in materia.

Nella giornata di domani, mercoledì 1° giugno, analoghe convenzioni saranno stipulate anche con le amministrazioni comunali di Siracusa e Catania. In particolare, nella mattinata di domani, alle ore 11:00, avrà luogo presso il Comune di Catania un incontro con i giornalisti, alla presenza di Armani, Presidente di Anas, e di Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Presidente dell’Assemblea Nazionale dell’ANCI, per illustrare nel dettaglio l’iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia