Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, Pasquetta variabile: da giovedì caldo fuori stagione al CentroSud

Nella parte centrale della settimana si assisterà invece a un nuovo significativo cambiamento della circolazione, con correnti calde dal nord Africa

ROMA. Pasquetta mite, dal punto di vista meteorologico, con un tempo tutto sommato buono, secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, anche se non mancheranno le nuvole, come è avvenuto nella mattinata di oggi, soprattutto nella Sicilia occidentale, dove sono stati registrati persino piovaschi su alcune alture del Palermitano. Queste, tuttavia, "si alterneranno a schiarite e avremo pochissime piogge" dicono gli esperti.

In seguito sull'Italia le correnti da Ovest risulteranno più stabili, anche se potranno ancora apportare della nuvolosità. Martedì tempo prevalentemente soleggiato in quasi tutta l'Italia, con qualche annuvolamento in più su Liguria, regioni del versante tirrenico, Alpi e Prealpi.

Nella parte centrale della settimana, segnalano dal Centro Epson Meteo, "si assisterà invece a un nuovo significativo cambiamento della circolazione. Correnti calde dal nord Africa apporteranno da giovedì una fase di caldo fuori stagione al CentroSud; il clima diverrà mite anche al Nord, ma con possibili piogge su Lombardia settentrionale e Piemonte".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 28 MARZO Al Nord giornata in prevalenza nuvolosa ma perlopiù asciutta, salvo qualche occasionale piovasco al Nordovest e in Friuli. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 16. Al Centro residui piovaschi nelle zone interne specie tirreniche, nubi altrove ma asciutto e con qualche schiarita dal pomeriggio; più bello in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 14 e 18. Al Sud lieve instabilità con qualche piovasco, più frequente sulle aree tirreniche; tempo migliore in Sicilia. Temperature invariate, massime tra 15 e 18.

MARTEDI' 29 MARZO Al Nord variabilità con qualche fenomeno su Alpi, Prealpi e Levante ligure, nevoso da 1500m; migliora però rapidamente da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18. Al Centro giornata nel complesso stabile e soleggiata, seppur con qualche passaggio nuvoloso, più consistente sulle interne tirreniche. Temperature in aumento, massime tra 16 e 19. Al Sud bel tempo con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, salvo qualche addensamento in più sulla Campania. Temperature in ascesa, massime comprese tra 16 e 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia