ROMA. Al via le prime partenze in occasione delle festività pasquali. Per fronteggiare i maggiori flussi di traffico, l'Anas ha predisposto un piano di interventi lungo tutta la rete di competenza che prevede la riduzione dei cantieri e il potenziamento della presenza del personale.
Si prevede traffico particolarmente intenso nel pomeriggio di domani, venerdì 25 marzo, per le partenze, e nella mattinata di martedì 29 marzo per gli ultimi rientri. Lunedì 28 marzo traffico prevalentemente di breve percorrenza e, nel tardo pomeriggio, sono previsti i primi rientri.
I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade domani, venerdì 25 marzo, dalle ore 14 alle ore 22; sabato 26 marzo dalle ore 9 alle ore 16; domenica 27 e lunedì 28 marzo dalle 9 alle 22. In previsione dell'intensificarsi dei flussi di traffico, l'Anas ha programmato la rimozione dei cantieri mobili su tutta la rete stradale per limitare i disagi agli automobilisti. Si prevedono condizioni meteo tipicamente primaverili per il fine settimana pasquale: condizioni tendenzialmente stabili, con
locali annuvolamenti passeggeri, venti deboli o al più moderati da nord e temperature in linea con le medie stagionali.
Anas, raccomandando prudenza nella guida, ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in «App store» e in «Play store».
Caricamento commenti
Commenta la notizia