Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte l'esodo per Pasqua e Pasquetta, traffico da bollino nero

ROMA. Al via le prime partenze in occasione  delle festività pasquali. Per fronteggiare i maggiori flussi di  traffico, l'Anas ha predisposto un piano di interventi lungo  tutta la rete di competenza che prevede la riduzione dei  cantieri e il potenziamento della presenza del personale.

Si prevede traffico particolarmente intenso nel pomeriggio di  domani, venerdì 25 marzo, per le partenze, e nella mattinata di  martedì 29 marzo per gli ultimi rientri. Lunedì 28 marzo  traffico prevalentemente di breve percorrenza e, nel tardo  pomeriggio, sono previsti i primi rientri.

I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade  domani, venerdì 25 marzo, dalle ore 14 alle ore 22; sabato 26  marzo dalle ore 9 alle ore 16; domenica 27 e lunedì 28 marzo  dalle 9 alle 22.  In previsione dell'intensificarsi dei flussi di traffico,  l'Anas ha programmato la rimozione dei cantieri mobili su tutta  la rete stradale per limitare i disagi agli automobilisti.   Si prevedono condizioni meteo tipicamente primaverili per il fine settimana pasquale: condizioni tendenzialmente stabili, con
locali annuvolamenti passeggeri, venti deboli o al più moderati da nord e temperature in linea con le medie stagionali.

Anas, raccomandando prudenza nella guida, ricorda che  l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è  consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli  smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus',  disponibile gratuitamente in «App store» e in «Play store».

Caricamento commenti

Commenta la notizia