Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due barconi naufragati al largo della Grecia, bambini tra le vittime

Le imbarcazioni affondate vicino alle isole di Farmakonissi e di Kalolimnos

ATENE. E' di almeno 34 migranti morti il bilancio di due diversi naufragi davanti alle coste della Grecia. Lo annuncia la Guardia costiera. Un barcone con 48 persone è affondato davanti all'isola di Farmakonissi: 7 le vittime. In un altro naufragio, nei pressi dell'isola di Kalolimnos, le vittime sono 14, 26 i migranti soccorsi.

Ci sono almeno otto bambini tra le vittime dei due naufragi nell'Egeo, davanti alle coste della Grecia. Lo riferiscono i media di Atene. Sei piccoli sono affogati nel naufragio davanti all'isola di Farmakonissi, altri due in quello davanti a Kalolimnos, dove si registrano almeno 10 dispersi. Nel complesso, i due naufragi odierni davanti alle coste greche hanno causato almeno 41 morti.

La Centrale Operativa della Guardia costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è impegnata, intanto, a coordinare i soccorsi a otto gommoni carichi di migranti, in difficoltà al largo delle coste libiche. Sul posto è stata inviata la Nave Dattilo della Guardia costiera che al momento ha già tratto in salvo 359 persone da 3 diversi gommoni. Nelle operazioni di soccorso è impegnata anche Nave Fiorillo della Guardia costiera.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia