Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Allerta temporali per domani anche in Sicilia
METEO

Allerta temporali per domani anche in Sicilia

Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate

ROMA. Dall'Europa centrale arriverà nelle prossime ore sull'Italia una vasta perturbazione che da stasera porterà precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, prima sull'Emilia-Romagna, poi su Abruzzo e Molise; fenomeni che dalle prime ore di domani interesseranno anche la Puglia, per poi estendersi su Basilicata, Calabria e Sicilia. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Puglia meridionale, mentre criticità gialla è indicata su Liguria, Emilia-Romagna, sulla pianura orientale lombarda e sull'Oltrepò pavese, su Marche, Umbria, Abruzzo, sui bacini interni del Lazio, sul Molise, sui versanti tirrenici della Campania, sulle restanti zone della Puglia, su Basilicata, Calabria e Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X